si, diciamo che le tipologie di allenamento sono diverse. noi abbiamo + estrogeni degli uomini e quindi tendiamo ad accumulare + liquidi. anche su questi "problemi" credo si possa costruire un bel corpo..bastano impegno, costanza e sudore..
si, diciamo che le tipologie di allenamento sono diverse. noi abbiamo + estrogeni degli uomini e quindi tendiamo ad accumulare + liquidi. anche su questi "problemi" credo si possa costruire un bel corpo..bastano impegno, costanza e sudore..
Originariamente Scritto da lallapa84
Concordo in pieno, la costanza alla fine premia sempre![]()
![]()
Allora, io da due settimane mi sto allenando cosi, tieni presente che mi alleno a casa.Faccio una scheda del tipo A B A poi la sett successiva B A B. Insomma parte alta e parte bassa le alleno separatamente. Gli addominali in ogni seduta.
Oggi per esempio farò 20 minuti di camminata veloce con f.c. tra i 120 e 140, poi subito a casa a fare petto spalle e tricipiti e infine addominali. Poi mercoledi gambe, lombari e addominali per 60 minuti totali e venerdi di nuovo parte alta per 60 minuti senza camminata, petto, spalle, tricipiti e bicipiti.
io mi alleno da 1 anno e qualche mese
mi alleno i giorni dispari. il mio allenamento, scritto da un pesista di professione, consiste in 1 esercizio per parte del corpo in ogni giorno di sala pesi. x essere più chiara ti mostro un giorno tipo:
ADDOMINALI-SQUAT-LEG CURL-PANCA PIANA-LAT MACHINE DIETRO-ALZATE LATERALI-PUSH DOWN-MANUBRI ALTERNATI
praticamente alleno tutti i muscoli in una seduta. questo il lun. e il merc. mentre il venerdì mi dedico solo ed esclusivamente al cardio (senza tralasciare gli addominali), 1 ora di tappeto.
da questa settimana, in previsione della bella stagione, faccio mezz'ora di ciclette al mattino, ossia prima di andare a lavoro, solo i giorni in cui non mi alleno, mart.e giovedì.
per quanto riguarda la dieta, vorrei seguirne una povera di carbo, ma tra studio e lavoro ho paura sia realmente troppo difficile. tu che ne pensi?
la lat machine imho è meglio avanti che dietro![]()
avanti però lavora + le braccia a scapito dei dorsali
o no?
Si credo che in vista della bella stagione sia meglio diminuire i carboidrati.Io mangio la pasta una volta le settimana e solo integrale e la zuppa di soli cerali integrali una volta la settimana.Negli altri giorni mangio tanto pesce bollito, carne di tacchino, pollo, carne di cavallo, manzo, hamburger di soia e seitan.Una volta ogni 10 gg mangio il salmone affumicato.Seguendo i consigli datimi qui nel forum, ho eliminato i latticini.
intendo avanti presa prona largaOriginariamente Scritto da lallapa84
il rischio di lavorare molto di braccia semmai è con la presa inversa supina
Segnalibri