Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: Segreto dei pro americani natural (per 4Ca)

Predefinito

nn credo che che allenare un unico muscolo a settimana sia poi cosi profiquo........preferirei la seconda soluzine, pero magari tenendo un po piu di riposo per l'allenamento delle gambe percio se la prima settimana le facessi il lunedi la settimana sucessiva le farei il martedi spostando cosi i giorni d'allenamento insomma uno o due giornii in piu di riposo per le gambe
    ichiban
    *****************************"

Messaggio

Ok, ma se sposto le gambe di un giorno,slittano anche gli altri gruppi poiche:LUN =pett e bracc, MER= gambe, VEN=spalle e schiena se la settimana dopo volessi fare le gambe al giovedi' cio' comporterebbe fare le spalle e schiena al sabato.Premetto che vorrei migliorare petto alto, spalle e femorali;alla luce di cio' che ne pensi della ripartizioni muscolari sopraelencate?Come carbo (polisaccaride) oltre alle 2 fonti che mi hai detto di preferire che ne pensi dei legumi?mentre in uno dei due spuntini mi mangerei un paio di frutti dolci(mela , kiwi ecc..)un paio 2 noci e alternativamente una fonte proteica.L'unico neo sono i grassi,oltre all'olio nei 2 principali meglio inserire un tuorlo a colazione(non tutte le mattine) e una manciata di frutta secca distribuita nei 5 pasti?

Predefinito

Natural se vieni a darmi una mano col traslocco ti rimetti in forma in un giorno ..... sabato ho fatto stacchi a gambe flesse, distensioni sopra la testa, e step-up con carico il tutto con ante, comodini, tavoli e suppellettili varie §83 ....... sono distrutto mi sa' mi vedrai a fine settimana in palestra (se recupero ) a son copa' (frase dialettale tipicamente mantovana)

ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

Messaggio

Ecco perche' non ti vedevo in palestra........bhe, date le varie bombe modello "pendolino di maurizio mosca" che sparano i vari presunti guru' del nostro sport puoi dilettarti nel comporre e pubbliccare un libro sull'allenamento dell'arredamento.Una raccolta di allenamenti svolti con comodini,plaffoniere,credenze etc.........e magari crei pure un integratore che promuoverai come indispensabile per il successo di tale allenamento!!sai che potrebbe rivelarsi un successo economico.....dopo tutto la gente compra tutto cio che dica"+ grosso e + magro".mi spetta una %!!ciao a presto!!strano che 4ca non mi abbia ancora risposto,tra un thread e l'altro stiamo componendo il libro anche noi

Predefinito

per slittare le gambe intendevo un giorno di allenamento nn un giorno giorno percio se ti alleni lunedi mercoledi e venerdi fai le game la prima settimana lunedi e la seconda mercoledi anticipando l'altro gruppo che ha senzaltro un tempo di recupero diverso di quello che serve alle gamebe ma si possono trovare delle soluzioni anche differenti nn ultima quella di spostare adirittura tutti i giorni.

per quanto riguarda il petto alto e le spalle , be tutti avrebbero bisogno di pu spalle e piu petto alto cmq la costanza e quella che premia di piu io per quelle parti ti consiglerei di calare il peso durante l'esecuzine degl;esercizi specifici, infatti con grande sorpresa ho potuto notare che anche grandi campioni sugl'esercizi complementari per quelle aree usano carichi molto bassi, percio controllo e riposo
    ichiban

Messaggio

Perfetto, grazie e' proprio quello che ho iniziato a fare sui gruppi + carenti .nei femorali adoro fare le iperestensione con una modalita' differente dal lavoro per i lombari,questo comporta di non fare sempre gli stacchi a g. tese , mi trovo bene a variare gli esercizi dell'allenamento ogni volta che alleno un muscolo .Non mi hai detto niente riguardo ai grassi introdotti nella dieta e il discorso dei legumi.Ciao e grazie

Predefinito

si hai ragione pensavo di metterli alla fine ma poi ..................
    credo che cmq la scelta dei grasi sia una cosa personale, come anche quella dei carbo, ad esempio io ilpane lo elimino completamente mentre un mio amico lo tiene e ha degl'ottimi risultati.................per quello che mi riguarda il rosso dell'uovo ho provato piu olta ad usarlo e mi appesantisce parecchio percio tendo a nn mettercelo anche se mi piace, mentre la frutta secca la trovo ottima ma l'olio e il top ....per me.
    Inquanto a legumi come fagioli piselli lenticchie ceci fave sono poiuttosto duri da digerire sopratutto la difficolta si ha nell'assorbimento da parte dell'intestino prorprio causa la presenza di carboidrati, infatti il raffinosio , stachiosio e verbascosio nn vngono resi assimilabili nemmeno dopola cottura, e da qui il problema di gas..........................percio tutto cio che nn e di facile assimilizzazione, personalemtne cerco di evitarlo, poi direi che l'apporto di carboidrati e di circa iol 50% piu o meno e percio nn credo sia una buona scelta, se scelgo un carboidrato ne scelgo uno bello carico, personalemtne m'indirizzo sul riso o sul cous cous, pero anche la pasta potrebbe andare bene...............e un bel po che nn ne mangio ma cmq credo sia un ottima fonte di carbo............spero di essere stato esauriente.h saluta matt
    ichiban

Messaggio

Sei stato chiarissimo, grazie! te lo saluto oggi.Ciao

Felice

il teo ricambia il saluto.ti ho lasciato un post nella sezione alimentazione generale nel thread dieta 20 50 30.

Sorpreso

BUMP!!!
    figo questo post!!!

x 4ca
    tonando al discorso della frequenza , come adatteresti una 3 split
    petto-biceps-calves\dorso-spalle\gambe-addome

Tenendo conto di una classica suddivisione A_B_C a giorni alterni???
    Tieni conto che gambe e petto potrebbero essere migliori

Che ne pensi del piramidale classico senza portare la prima o le prime 2 serie a cedimento(nell'ambito del singolo esecizio), meglio tenere le reps costanti???

Solitamente per i gruppi "grossi" utilizzo 2 esercizi base(possibilmente su piani di lavoro differenti) da 3 serie e un complementare da 2 serie, per i gruppi così detti "piccoli" un esercizio base e un complementare...in generale, senza scendere nel merito della scheda che seguo ora