La mia malattia viene denominata Intolleranza ereditaria al fruttosio in quanto nel mio DNA non è presente l' enzima relativo alla trasformazione di detto zucchero o soui derivati (sorbitolo, mannitolo, bisabolo, saccarosio,...).
In base a tale malattia devo seguire un regime alimentare molto serrato altrimenti le conseguenze sono irreparabili e molto rischiose: nel caso più semplice si rischia intossicazione del fegato e malessere generale.. mentre nel caso più grave si verificano episodi ipogliemia con relativo coma.. e visto che chi ha tale malattia non può asusmere zucchero.. sono caz** amari).

Il mio regime è molto semplice: EVITARE OGNI ALIMENTO VEGETALE o CONTENENTE FRUTTOSIO (e derivati).

In poche parole i cibi che devo escludere sono: frutta (agrumi compresi), verdura, zucchero, dolcificanti e grassi vegetali (olio).

Ci sono alcuni cibi che pur contenendo fruttosio, DEVO assumere in quantità limitata per far "funzionare" il mio corpo: pane, pasta e riso.

Ed altri che pur non contenendo fruttosio devo limitare in quanto, rallentando la mia digestione, mi fanno rischiare di tenere per troppo tempo nel mio corpo il fruttosio derivante dai detti alimimenti: carne, pesce e formaggio.
Ogni giorno la mia alimentazione è uguale. I cibi sono sempre gli stessi nei vari pasti. Non ho molta varietà.

Cmq nonostante questo andando in palestra sono riuscito a predere 10 Kg in soli quattro mesi ( da 54 Kg a 64 Kg). Ora sono al limite credo perchè in due mesi non ho più aumentato il mio peso.
Una limitazione che mi da questa intolleranza è relativa al modo di allenamento in quanto non posso fare una scheda in cui sono presenti serie corte (es. 3 x 8 con carichi massimali) in quanto dovrei mangiare di più di quanto la mia dieta preveda ma più che altro più di quanto il mio corpo possa sopportare come quantitativo di fruttosio siccome sono già al limite massimo (oltre il quale si è soggetti a rischi predetti)...