Mmm se ho capito bene qualcuno lo conosco,sono simili alla cuffia dei rotatori..magari faccio un search su internet!!!
Bè complimenti pensavo ti allenassi da molto piu' tempo!!
Ciao somo e grazie mille!
Mmm se ho capito bene qualcuno lo conosco,sono simili alla cuffia dei rotatori..magari faccio un search su internet!!!
Bè complimenti pensavo ti allenassi da molto piu' tempo!!
Ciao somo e grazie mille!
SONO esercizi per la cuffia dei rotatori.
principalmente vado a colpire gli extrarotatori:
-sovraspinato (gia detto..agisce in sinergia con il deltoide)
-infraspinato
-piccolo rotondo (entrambi con funzioni extrarotatorie)
-grande rotondo (con funzioni simili al gran dorsale).
ultimo allenamento prima dello scarico..
3 aprile 2006
Bench Press
riscaldamento
3x8 @80kg (senza arco lombare)
2x8 @84kg (con arco lombare)
3x8 @80kg (senza arco lombare)
recuperi a casaccio, mediamente brevi
abbiamo festeggiato Marcello che ha vinto una gara di qualifica per entrare nella nazionale di pesistica.. mi hanno messo in mano un pasticcino ed un bicchiere di spumante..![]()
Lat machine presa ampia
6x8 @75-70kg 20sec rest
rematore manubrio
8x8 @30kg 10-30sec rest
(ormai questo manubrio è davvero troppo leggero)
tricipiti ai cavi (tutte le salse)
un bel pò di serie con peso leggero "a pompare", avvertivo fastidio all'avambraccio sinistro
bicipiti manubri
qualche serie da 8-10 con 20-14kg
anche se chiaramente ero bloccato dall'acido lattico dell'allenamento del dorso..poco male.
alzate laterali ai cavi
4x12
a casa, finalmente, ho proprio bisogno di scaricare..almeno mi prendo un pò di tempo, tra allenamenti, studio, riunioni scout non ho un minuto da trascorrere con elena..
ciao Somoja, ricordi, ti avevo chiesto in un thread del tuo infortunio... il dottore mi ha prescritto 10 sedute di fisio (radioterapia e massaggi), spero si risolva presto, soffro troppo a stare lontano dalla palestra!!!![]()
(comunque il mio fasidio alla spalla sinistra è localizzato all attaccatura tra il deltoide e il braccio, sul laterale)
Volevo chiederti:
1 Ma il tuo allenamento ha un volume pazzesco, è una mia impressione?
2 Che esercizi fai per la cuffia delle spalle,e per potenziarle, con che pesi?
Ciao!!
scusa un altra domanda....coi tempi di recupero cosi bassi tra le serie riesci tran^quillamente a fare un 8x8 con lo stesso peso? ma prima dell infortunio che peso utilizzavi alla panca per un 8x8?
Ciao!!
ciao shady!! cerco di rispondere un pò a tutto:
- l'allenamento che eseguo è piuttosto voluminoso, visto che ho ridotto i carichi, lo stressor è il volume, lo scopo è quello di recuperare un tono muscolare decente...
ad ogni modo mi piace allenarmi con volumi non troppo ridotti.. sono piuttosto istintivo in questo.. su di me ho visto buoni risultati.. raffrontati a quando mi allenavo a basso volume.
- gli esercizi che eseguo per la cuffia sono descritti nella pagina passata.
- con recuperi così bassi sei costretto a ridurre i carichi, sebbene dopo 3 settimane mi sia adattato piuttosto bene al tipo di stimolo, soprattutto negli esercizi rematore manubrio e panca piana.
in effetti non so quanto avrei fatto prima dell'infortunio, perchè non utilizzavo sistemi simili all'8x8.. credo intorno ai 90kg 8x8.
Stai recuperando bene dall' infortunio?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri