la ginnastica correttiva lasciala prescrivere agli specialisti.
x quanto mi riguarda, house, ti sconsiglio di allenarti con le sole flessioni, la salute è il risultato di un bilanciamento tra tante situazioni fisiologiche.
allenando solo una "facciata" del tuo tronco crei uno squilibrio muscolare, bene che ti vada puoi ottenere un effetto estetico poco gradevole.. altrimenti puoi soffrire di scapole alate, dolori alla schiena ed altri fastidi.. oltre ovviamente all'aumento del rischio di infortuni.
il di + è meglio è una filosofia che si adatta solo ai soldi ed alla fig*... (il discorso di alex ovviamente va letto con buon senso), per tutto il resto ci vuole MISURA (che non è una marca di biscotti dietetici).
non ho dubbi che tu investa parecchio impegno nell'allenamento, ma i risultati, per un allenamento di 3 anni, sono probabilmente pochi.
a questo punto non sarebbe conveniente iscriversi in una buona palestra e farsi consigliare\seguire da gente che ha studiato? (invece che lasciarsi consigliare dal grosso di turno, o dal volantino X)



Rispondi Citando
grazie per l'interessamento... comunque non lo ho scritto ma frequento già una palestra, l'istruttore con cui ho dei buonissimi rapporti, è lui che ha suggerito le flessioni quando non vado in palestra le faccio... che dirvi ragazzi il problema più grosso è quello psicologico... cmq ho già provveduto a prendere un busto che userò a casa... ad esempio quando studio o guardo la tv
... inoltre non voglio mettere sottosforzo in quel modo altrimenti mi cannibalizzo preferisco fare le cose che servono in modo ragionevole e aumentare di massa mascolare per nasconderlo un pò... chiaramente uso anche integratori come Aminoacid pro


Segnalibri