alimentazione:
Colazione:
150g Yogurt Greco o 250g Yogurt bianco magro
60-70g di Fibre1 o 5 Fette biscottate (integrali o dorate) con marmellata sz, 4 noci
caffè senza zucchero.
Spuntino: 25g noci o mandorle
Pranzo: 80g di pasta integrale o orizzonti con verdure (a volte con legumi), sughi non troppo elaborati e poco
olio 15g.
150g di petti di pollo o 130g di carne rossa magra (vitello, cavallo, manzo), 2 uova cotte con pochissimo olio e aggiunta di verdure e/o spezie, 150g di fiocchi di latte, 80g di bresaola o prosciutti sgrassatissimi o 150g di affettato di pollo/tacchino o 220g di pesce magro e un p meno di quelli più sostanziosi ma in genere a pranzo è sempre tonno al naturale (110g circa), o 2 burger di soia.
verdura (circa 150-200g) mista condita con un cucchiaino di olio (che a 5g non arriva con i miei) e aceto.
Spuntino: Se vado in palestra il pomeriggio un frutto grande o yogurt magri e se invece sono in ufficio frutta e yogurt e a volte due fette di pane a casetta con ricotta o affettato magro.
Cena: 150g di carni magre o dai 250 di pesce (dipende che pesce è) o 3 uova,
verdure cotte circa 300
condite con olio evo e spezie (non sempre a crudo l'olio per) , una porzione di verdure crude come a pranzo e un panino (70-75g) integrale (meno di quello bianco se lo mangio). Se come contorno ho legumi o patate niente pane o al massimo una fetta di pane di segale.
poi bisogna vedere che metabolismo hai ma credo molto buono , quindi eventuamente aumenta un pochino i grassi se stai in deficit calorico
Segnalibri