Citazione Originariamente Scritto da konkoji
per quanto mi rigurda il corpo è uno solo, quindi quindi nn è sbaglito allenare petto e tricipiti o dorso e bicipiti o petto e spalle, ma è sbagliato farlo se si esegue un solo allenamento per gruppo a settimana (cosa sbaglita per motivi di impegni ke possono essere improvvisi e farti saltare una settimana, nn tanto di per se).

se fai dorso una sola vota a settimana devi fare 3 esercizi per un totale di 10-12 set se mantini alta l'intensita per un buon allenamento, come fai i bicipiti altrettanto intensamente se li hai gia stancati? nn sono set in piu? nn serebbe farli bene un altro giorno?
Beh chiaro che se scegli certe strade, supponi di poterle fare...sono daccordo che se non ci vai, quella settimana non alleni direttamente quei muscoli, infatti andarci diventa un fattore primario.

Se alleni dorso, è chiaro che i bicipiti vengono allenati, pero per quanto mi riguarda non sono gia stanchi...effettivamente dai meno rispetto ad averli "freschi", ma è una cosa se sai in partenza eseguendo l'allenamento in questa maniera, non ci vedo nulla di strano. L'importante, secondo me, è dare cmq il massimo...che poi invece di 28kg, ne faccio 26 o 24, puo essere legato a tante cose, non solo al protocollo di allenamento, anche se come detto prima, sai che come pesi tiri su di meno, ma non per questo dai di meno...spero che sia chiaro questo punto.
Poi non so, anche a me non ispirava tanto, pero provo perche fare le stesse routine mi stanca, e mi serve anche a me per farmi un'idea di questo allenamento rispetto ad altri...