QuotoOriginariamente Scritto da Malaga
![]()
mi terrei sul range delle 8/10 x 3 serie piuttosto di una 4° che ti dà solo pump...
QuotoOriginariamente Scritto da Malaga
![]()
mi terrei sul range delle 8/10 x 3 serie piuttosto di una 4° che ti dà solo pump...
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
consentimi, i pesi sono ridicoli...
se nn li aumenti scalando le rip e mantenedo PERFETTA la tecnica, nn combinerai niente.
nn ti cambia niente un set o un esercizio in + aumenta i pesi e mantieni la tecnica PERFETTA.
se alzi in manubri contemporanenamente fai 1 rip in + e qusto ti aiuta se scali il peso.
nn allenare i bicipiti con i dorsali, falli con i pettorali e metti i tricipiti con i dorsali, cosi potrai allenare bic e tric a pieno senza averli stanki da un precedente allenamento, e quando fari petto e dorso li riattiverai come muscoli ausiliari dandogli un secondo stimolo.
4 set a cedimeto di curl manubri bastano e avanzano, nn variare il peso di set in set e manitieniti tra 5 e 8 rip.
QUALITA NN QUANTITA!
Originariamente Scritto da konkoji
allora mi consigli per esempio:
manubri alternati invece di 3x12 10kg dovrei fare 3x8 12kg ?
anche penso di piu' non posso fare
SCOTT MACHINE 3x10 peso 15kg dovrei fare 3x8 peso 17,5?
e' giusto cosi?
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-03-2006 alle 02:25 PM
Bè cmq è anche una qstione soggettiva, io ad esempio sviluppo meglio il tronco che gli arti, quindi eseguo a volte delle sessioni dove alleno prima i bicipiti/tricipiti invece che il gruppo + grande, ma è cmq una questione individuale![]()
oggi un mio amico mi ha consigliato questo per fare crescere i bicipiti ditemi se va bene :
manubri alternati 3x10
SCOTT MACHINE 4x10 8 6 6
SCOTT MACHINE concentrato manubrio 2x10 8
che ne pensate.?
qualcuno mi puo consigliare il peso da mettere?
Usa x tutti e tre gli esercizi manubri da almeno 30 kg![]()
Come si fà a dirti qnt peso mettere![]()
Bisogna variare gli stimoli.
Gli esercizi che ti hanno consigliato sono dei doppioni.![]()
Non allenare dorso coi bicipiti è una considerazione forte secondo me.
Io dico che dipende: ad un novizio o che non ha esperienza a sufficienza non gli farei fare dorso e bicipiti(per varie ragioni), ma ad uno un po esperto si, giusto per dare uno stimolo diverso dal solito petto bicipiti...
Io sto provando petto-tricipiti e dorso-bicipiti, oltre che per provare, anche per vedere le reazioni a stimoli nuovi su concetti che in primis mi sembrano in contraddizione a come la penso...non so, è difficile da spiegare.
Cmq posso dire con cognizione di causa, che non è male come allenamento...pensavo facesse molto piu schifo, invece mi gusta abbastanza...
Ultima modifica di Malaga; 28-03-2006 alle 03:49 PM
io faccio
petto-spalle
dorso-tric
gambe-bic-petto
per quanto mi rigurda il corpo è uno solo, quindi quindi nn è sbaglito allenare petto e tricipiti o dorso e bicipiti o petto e spalle, ma è sbagliato farlo se si esegue un solo allenamento per gruppo a settimana (cosa sbaglita per motivi di impegni ke possono essere improvvisi e farti saltare una settimana, nn tanto di per se).
se fai dorso una sola vota a settimana devi fare 3 esercizi per un totale di 10-12 set se mantini alta l'intensita per un buon allenamento, come fai i bicipiti altrettanto intensamente se li hai gia stancati? nn sono set in piu? nn serebbe farli bene un altro giorno?
perke fai petto 2 volte?
e poi assieme alle gambe?
e con le spalle?
Beh chiaro che se scegli certe strade, supponi di poterle fare...sono daccordo che se non ci vai, quella settimana non alleni direttamente quei muscoli, infatti andarci diventa un fattore primario.Originariamente Scritto da konkoji
Se alleni dorso, è chiaro che i bicipiti vengono allenati, pero per quanto mi riguarda non sono gia stanchi...effettivamente dai meno rispetto ad averli "freschi", ma è una cosa se sai in partenza eseguendo l'allenamento in questa maniera, non ci vedo nulla di strano. L'importante, secondo me, è dare cmq il massimo...che poi invece di 28kg, ne faccio 26 o 24, puo essere legato a tante cose, non solo al protocollo di allenamento, anche se come detto prima, sai che come pesi tiri su di meno, ma non per questo dai di meno...spero che sia chiaro questo punto.
Poi non so, anche a me non ispirava tanto, pero provo perche fare le stesse routine mi stanca, e mi serve anche a me per farmi un'idea di questo allenamento rispetto ad altri...
ma scusate, io ricordavo che per i bodybuilders fosse una cosa buona raggiungere il cedimento il + rapidamente possibile.
se, mettiamo caso, fossi in grado di raggiungere il cedimento di petto, spalle e tricipiti, solo utilizzando panca, alzate laterali e curl manubri, uno di seguito all'altro (non in superserie).. beh, non vedo perchè non dovrei farlo.. chissenefrega se sollevi 2-3kg in meno o se fai una manciata di reps in meno..
quello che conta è STIMOLARE, per quanto riguarda l'ipertrofia conta mettere in crisi energetica il muscolo.
il fatto è ke fare bicipiti dopo i dorsali (10-12 set) mi sembra come fare gambe dopo il cardio, magari sbaglio ma la mia senzazione e quella.
ho sempre l'impressione (forse sbagliata) ke se il muscolo nn è "agile e scattante"
lavori meno intensamente.
A parte allenare due volte il petto, cosa che non condivido appieno se non in momenti particolari di "recupero", ti trovi bene?
Se la risposta è si, non ho altro da aggiungere...se non che io farei petto-bicipiti, dorso-tricipiti e la terza seduta solo gambe...al massimo qualche esercizio di ripresa del petto x esempio, se sei cosi carente...
Segnalibri