se li fai bene bastano 2 ... nn strafare ... massimo contrai il muscolo se vuoi più pump ... più sangue ehehe![]()
se li fai bene bastano 2 ... nn strafare ... massimo contrai il muscolo se vuoi più pump ... più sangue ehehe![]()
io lo stesso giorno faccio anche 4 esercizi per dorsaliOriginariamente Scritto da scricciolo
quindi meglio farne 2
un'altra cosa nei Manubri alternati 3x12 peso 10kg
posso fare 4 serie invece di 3?
Puoi fare tutto, è da vedere se ti rende fare cosi in termini di crescita...
Io piuttosto che farne 4 da 12, farei un 3x8-10...poi vedi tu...
QuotoOriginariamente Scritto da Malaga
![]()
mi terrei sul range delle 8/10 x 3 serie piuttosto di una 4° che ti dà solo pump...
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
consentimi, i pesi sono ridicoli...
se nn li aumenti scalando le rip e mantenedo PERFETTA la tecnica, nn combinerai niente.
nn ti cambia niente un set o un esercizio in + aumenta i pesi e mantieni la tecnica PERFETTA.
se alzi in manubri contemporanenamente fai 1 rip in + e qusto ti aiuta se scali il peso.
nn allenare i bicipiti con i dorsali, falli con i pettorali e metti i tricipiti con i dorsali, cosi potrai allenare bic e tric a pieno senza averli stanki da un precedente allenamento, e quando fari petto e dorso li riattiverai come muscoli ausiliari dandogli un secondo stimolo.
4 set a cedimeto di curl manubri bastano e avanzano, nn variare il peso di set in set e manitieniti tra 5 e 8 rip.
QUALITA NN QUANTITA!
Originariamente Scritto da konkoji
allora mi consigli per esempio:
manubri alternati invece di 3x12 10kg dovrei fare 3x8 12kg ?
anche penso di piu' non posso fare
SCOTT MACHINE 3x10 peso 15kg dovrei fare 3x8 peso 17,5?
e' giusto cosi?
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-03-2006 alle 02:25 PM
Bè cmq è anche una qstione soggettiva, io ad esempio sviluppo meglio il tronco che gli arti, quindi eseguo a volte delle sessioni dove alleno prima i bicipiti/tricipiti invece che il gruppo + grande, ma è cmq una questione individuale![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Non allenare dorso coi bicipiti è una considerazione forte secondo me.
Io dico che dipende: ad un novizio o che non ha esperienza a sufficienza non gli farei fare dorso e bicipiti(per varie ragioni), ma ad uno un po esperto si, giusto per dare uno stimolo diverso dal solito petto bicipiti...
Io sto provando petto-tricipiti e dorso-bicipiti, oltre che per provare, anche per vedere le reazioni a stimoli nuovi su concetti che in primis mi sembrano in contraddizione a come la penso...non so, è difficile da spiegare.
Cmq posso dire con cognizione di causa, che non è male come allenamento...pensavo facesse molto piu schifo, invece mi gusta abbastanza...
Ultima modifica di Malaga; 28-03-2006 alle 03:49 PM
io faccio
petto-spalle
dorso-tric
gambe-bic-petto
per quanto mi rigurda il corpo è uno solo, quindi quindi nn è sbaglito allenare petto e tricipiti o dorso e bicipiti o petto e spalle, ma è sbagliato farlo se si esegue un solo allenamento per gruppo a settimana (cosa sbaglita per motivi di impegni ke possono essere improvvisi e farti saltare una settimana, nn tanto di per se).
se fai dorso una sola vota a settimana devi fare 3 esercizi per un totale di 10-12 set se mantini alta l'intensita per un buon allenamento, come fai i bicipiti altrettanto intensamente se li hai gia stancati? nn sono set in piu? nn serebbe farli bene un altro giorno?
perke fai petto 2 volte?
e poi assieme alle gambe?
e con le spalle?
A parte allenare due volte il petto, cosa che non condivido appieno se non in momenti particolari di "recupero", ti trovi bene?
Se la risposta è si, non ho altro da aggiungere...se non che io farei petto-bicipiti, dorso-tricipiti e la terza seduta solo gambe...al massimo qualche esercizio di ripresa del petto x esempio, se sei cosi carente...
Segnalibri