Originariamente Scritto da Hombre82
sagace.....
Originariamente Scritto da Hombre82
sagace.....
Ok pugile innanzi tutto segui il suggerimento di hombre82, poi modificherei qlcosa tipo così:
LUNEDI
-Panca piana al bilanciere 3x10-8-6
-Panca inclinata ai manubri 2x10
-Croci con manubri 3x12
Bicipiti:
-Curl bilanciere 3x12 (avevi scritto curl al bilanciere alternato, m ann credo che si possa fare![]()
)
-Curl concentrato con manubri 3x8 8kg
MERCOLEDI
Spalle:
Lento avanti con bilanciere3x10-8-6
Alzate laterali 3x10
Dorsali:
Rematore con bilamciere 3x8
(quà è un problema visto che nn puoi fare ne trazioni ne lat maschine ne pulley, e gli stacchi nn mi sento di consigliarteli se nn li sai fare)
VENERDI
Gambe
Squat 3x10
Leg extension 3x10
Ci vorrebbe qualchge esercizio x i femorali ma è lo stesso discorso dei dorsali, nn mi sento di consigliarti gli stacchi a gambe tese)
Tricipiti
panca presa stretta 3x10-8-6
french press 3x10
la mia è solo un'indicazione, poi i guru del forum sistemeranno i particolari, inatnto se hai qlche dubbio chiedi pure![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
quella scheda mi ero dmenticato di dire che era mirata all ipertrofia,ti ringrazio tantissimo pumavive per avermi rinfrescato le idee....nel frattempo ti/vi chiedo ancora un paio di cose
ad esempio
-i bicipiti si possono allenare bene solo con 2 esercizi?e le spalle idem?cosa ne pensate della arnold press?
-sarò ignorante ma posso capire la differenza di fare la panca inclinata coi manubri o col bilanciere cosa cambia?non è una provocazione è semplice curiosità
grazie
P.S
fan dei pantera?
dimentgicavo,se voglio inserire uno shrug per i trapezi dove posso inserirlo?perchè nella sessione spalle volevo mettere letirate al mento con bilanciere,cosa ne dite?
Allora:
1) I bicipiti se fatti bene si possono allenare cn 2 esercizi.
2)Solitamente si fa il secondo esercizio cn i manubri x cambiare leggermente lo stimolo, visto che con i manubri hai bisogno di + equilibrio e di conseguenza userai + muscoli stablizzatori.
3)Le tirate al mento vanno bene nella sessione per le spalle, ma eviterei a qst punt gli shrugs x ora, visto che il trapezio è già sollecitato abbastanza.
Fai qst scheda x 4-6 settimane e poi ingegnati x inserire stacchi![]()
P.s Molto fan dei pantera!!!![]()
![]()
ce nessuno???![]()
Non piangere siamo qua, dimmi che è successo?Originariamente Scritto da Pugile
![]()
![]()
![]()
Segnalibri