Ciao Pugile!
io farei il petto prima dei biceps innanzitutto...
poi cambierei: gambe-spalle e dorso-triceps
Ciao Pugile!
io farei il petto prima dei biceps innanzitutto...
poi cambierei: gambe-spalle e dorso-triceps
Originariamente Scritto da Hombre82
ciao hombra! Grazie mille!mi puoi dire il perchè però di questa tua scelta?
perché preferisco allenare PRIMA il muscolo grande POI il muscolo piccolo
visto che di solito più grande è il muscolo più impegno dovresti metterci...
Originariamente Scritto da Hombre82
sagace.....
Ok pugile innanzi tutto segui il suggerimento di hombre82, poi modificherei qlcosa tipo così:
LUNEDI
-Panca piana al bilanciere 3x10-8-6
-Panca inclinata ai manubri 2x10
-Croci con manubri 3x12
Bicipiti:
-Curl bilanciere 3x12 (avevi scritto curl al bilanciere alternato, m ann credo che si possa fare![]()
)
-Curl concentrato con manubri 3x8 8kg
MERCOLEDI
Spalle:
Lento avanti con bilanciere3x10-8-6
Alzate laterali 3x10
Dorsali:
Rematore con bilamciere 3x8
(quà è un problema visto che nn puoi fare ne trazioni ne lat maschine ne pulley, e gli stacchi nn mi sento di consigliarteli se nn li sai fare)
VENERDI
Gambe
Squat 3x10
Leg extension 3x10
Ci vorrebbe qualchge esercizio x i femorali ma è lo stesso discorso dei dorsali, nn mi sento di consigliarti gli stacchi a gambe tese)
Tricipiti
panca presa stretta 3x10-8-6
french press 3x10
la mia è solo un'indicazione, poi i guru del forum sistemeranno i particolari, inatnto se hai qlche dubbio chiedi pure![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
quella scheda mi ero dmenticato di dire che era mirata all ipertrofia,ti ringrazio tantissimo pumavive per avermi rinfrescato le idee....nel frattempo ti/vi chiedo ancora un paio di cose
ad esempio
-i bicipiti si possono allenare bene solo con 2 esercizi?e le spalle idem?cosa ne pensate della arnold press?
-sarò ignorante ma posso capire la differenza di fare la panca inclinata coi manubri o col bilanciere cosa cambia?non è una provocazione è semplice curiosità
grazie
P.S
fan dei pantera?
dimentgicavo,se voglio inserire uno shrug per i trapezi dove posso inserirlo?perchè nella sessione spalle volevo mettere letirate al mento con bilanciere,cosa ne dite?
Segnalibri