ma io non gli ho scritto che deve fare per forza 80 flessioni a carico naturale
poi somya le flessioni sono ginnastica correttiva quindi piu' ne fa meglio e per lui queste cavolate li tengo per me non ti preoccupare![]()
ma io non gli ho scritto che deve fare per forza 80 flessioni a carico naturale
poi somya le flessioni sono ginnastica correttiva quindi piu' ne fa meglio e per lui queste cavolate li tengo per me non ti preoccupare![]()
Direi di chiudere qui la discussione!
la ginnastica correttiva lasciala prescrivere agli specialisti.
x quanto mi riguarda, house, ti sconsiglio di allenarti con le sole flessioni, la salute è il risultato di un bilanciamento tra tante situazioni fisiologiche.
allenando solo una "facciata" del tuo tronco crei uno squilibrio muscolare, bene che ti vada puoi ottenere un effetto estetico poco gradevole.. altrimenti puoi soffrire di scapole alate, dolori alla schiena ed altri fastidi.. oltre ovviamente all'aumento del rischio di infortuni.
il di + è meglio è una filosofia che si adatta solo ai soldi ed alla fig*... (il discorso di alex ovviamente va letto con buon senso), per tutto il resto ci vuole MISURA (che non è una marca di biscotti dietetici).
non ho dubbi che tu investa parecchio impegno nell'allenamento, ma i risultati, per un allenamento di 3 anni, sono probabilmente pochi.
a questo punto non sarebbe conveniente iscriversi in una buona palestra e farsi consigliare\seguire da gente che ha studiato? (invece che lasciarsi consigliare dal grosso di turno, o dal volantino X)
opto pure io per la tua iscrizione in una palestra .... e nn provare a far 80 flessioni di fila eheh ..però se dietro hai una bella donna che ti frusta ehehe ... ci si può anche provare ...![]()
Scusatemi se vi rispondo solo oragrazie per l'interessamento... comunque non lo ho scritto ma frequento già una palestra, l'istruttore con cui ho dei buonissimi rapporti, è lui che ha suggerito le flessioni quando non vado in palestra le faccio... che dirvi ragazzi il problema più grosso è quello psicologico... cmq ho già provveduto a prendere un busto che userò a casa... ad esempio quando studio o guardo la tv
... inoltre non voglio mettere sottosforzo in quel modo altrimenti mi cannibalizzo preferisco fare le cose che servono in modo ragionevole e aumentare di massa mascolare per nasconderlo un pò... chiaramente uso anche integratori come Aminoacid pro
Ultima modifica di XhOuSeX; 30-03-2006 alle 11:27 PM
scusate se mi intrometto ma credo che sia piuttosto inerente l'argomento..
un mio caro amico oltre ad avere le scapole alate ha anche un problema all'addome:ha le ultime costole sporgenti,o meglio una molto sporgente e l'altra app appena..essendo io ignorante in materia gli ho solo consogliato di aumentare la massa addominale per camuffare questo suo difetto(da quando fa es pesanti x l'addome si nota un pò di meno)ma ci sarebbe qualche cosa da fare per correggerlo?e per le scapole alate che credo essere un problema piuttosto frequente cosa è consigliabile fare?
scusate ancora l'intrusione..
Se non credi in te stesso chi ci crederà?!
per le scapole alate(esperienza personale)
il pullover
e un esercizio simle alle flessioni:
posizione per le flessioni...con raccia larghe quanto le spalle...non piega i gomiti e fa muovere su e giù le spalle...spostando di conseguenza il busto!
va a toccare il grand entato ceh si attacca alla scapola interna...
cmq tutti gli esercizi per il grand entato vanno bene...
io cmq nonn sono esperto...mi è stato consigliato! tutto qua!
per le scapole alate (che spesso sono imputabili anche ad un atteggiamento errato)
è necessario rinforzare la muscolatura dorsale, in quanto la scapola non è attaccata al dorso (è attaccata alla spalla con un'altra articolazione, ma nulla di solido) in pratica stà sospesa dietro le costole, quindi se non si ha una buona muscolatura dorsale tendono a spostarsi..
in special modo se si ha uno scompenso di forza\tono muscolare a favore della parte anteriore (p.e. pettorali)
Segnalibri