Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Dopo la parentesi "letteraria" alla quale aggiungo x Triplo che il mio "consiglio Jane Austen" non riguardava gli umani fra i 18 e i 30 anni salvo eccezioni, per motivi che ora non sto a dire
    Intanto riaggiorno il DIARIO di WO
    Venerdì:
    STACCO SEMI-SUMO
    Varie serie con 90 kg/108 kg. etc.
    3/5/5/6 133/123/123/113

REMATORE BILANCIERE
    4/4/6/6 80/80/68/68
    Il brusco calo di peso nelle serie da 6 non è dovuto a stanchezza e/o incapacità ma ai dubbi che mi prendono "non vedendomi lavorare"
    Pur portando il Bil da iperestensione fino al basso addome, tendo a raddrizzare forse troppo la schiena, ho ridotto il peso per controllare meglio ma vattelapesca

ARNOLD PRESS
    4/6/6/8 22/18/18/16 PER BRACCIO

LAT MACHINE
    4/6/6/8 54/50/50/44

ALZATE LATERALI
    4X6 12 KG. PER PARTE

TRICEPS AL LAT
    4/4/6/6/6 36/36/34/34/34

PARALLELE
    2X10 senza peso

ABS 3X

Predefinito

Ciao Vieri!
    Prima di tutto sappi che ti leggo sempre,anche se spesso non posto perchè rischio di essere pleonastico!

è vero sicuramente hai ragione,anche la Poesia offre interessanti spunti di filosofia...ma d'altronde anche il forum volendo...Per esempio adesso che ho conosciuto te Tatt Paolo etc...so' che andare in palestra non vuol dire per forza essere gli uomini con la clava del nuovo millennio!!!E questa è già una consolazione(tanto per restare in tema!)

Belli i versi.Riguardo la struttura sinceramente trovo che sciogliendo il verso si riesca a comunicare anche con gli spazi bianchi.Rischio forse di dire una banalità ma mi sembrano "profondi",nel senso che lasciano come uno strano "sapore" su cui certamente è necessario riflettere!!!

Grazie anche x la rivelazione,non sapevo mau fosse laureato in filosofia!Segno che le "categorie" umane non sono certo possibili!!!

Ciao Vieri!!A prestissimo e Grazie!(anche al caro zio Tatt!)!

Predefinito

Spunti di riflessione, versi che non hanno un solo "significato" nè tanto meno uno vero, "giusto", versi che piuttosto diventano propri e autonomi nella coscienza di ciascuno lettore...
    Ed ora i "segni" di un allenamento anche questi possono essere oggetto di varie interpretazioni...

SPINTE MANUBRI SU PIANA
    4/6/6/8 36/34/34/32
    E' ancora un lavorare "al passo" per superare l'ostacolo successivo (carico)senza danni. L'esecuzione è via via più precisa e guadagno decimi di secondo in "lentezza" soprattutto in fase negativa.

CROCI SU INCLINATA
    3X10 28

SQUAT PESETTI C.a.T.

CALF 3X12

CURL MARTELLO SEDUTO
    4/6/6/8 20/18/18/16

CURL EZ
    3X8 42

Predefinito

Mi sa che i calf sono un po' bassini come rep., VIERI. Ovviamente, solo Tu puoi giudicare, però a me 3x12 non basterebbero. Io lo faccio con 4x20.

Molto dubbioso

Prof
    scusa cos'è Squat pesette C.a.t????
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Predefinito

Ogni tanto scrivo criptato o laconico sul WO, per vedere se oltre al ca**eggio che faccio su vari temi, ci si parli anche un po' di BBuilding che non guasta in un diario di BBuilding
    Intanto per "marcaccio" chiarisco subito che "PESETTI" sta per pesi ridicoli, del tipo 30 kg per parte. C.a T. è una scemenza per non dirla forbita, ehm all'inglese: "C*lo a terra"
    Non ho mai digerito fino in fondo lo SQUAT non c'è pezza, la mia schiena ama lo stacco quanto vede lo squat con la "puzza" sotto le... vertebre lombari
    Parlando di CALF (tattoos) hai prefettamente ragione, non m'ipegno come un corollario allo squat.
    Appoggio sui fermi un bilanciere di un centinaio di chili, metto due pesi da 5 kg. arrotondati sotto le punte e cerco di salire piano, fermami e scendere in modo controllato e lento. Le ondulazioni dei dischi sotto le punte mi sbilanciano, faccio più fatica a tenere l'equilibrio che a sollevare il carico...
    E' la mia zona "oscura"

Predefinito

Sai che si stanno rivalutando tantissimo questi tipi di allenamento?
    Hanno inventato(non so' se da poco)dei cavi tutti strani dalla forma tondeggiante e futuristica che hanno le maniglie ad altezza regolabile.E c'è una grande palestrta di Roma dotata di tutte queste macchine,queste non presentano difficoltà in sè ma so difficilissime perchè devo stare in equilibrio!E quindi sfrutti tutti gli stabilizzatori di sto mondo.è difficile spiegarlo ma praticamente fatichi a tenere anche la maniglia ferma(il carico quindi è irrisorio)e molte tipologie di esercizi sono "acrobatiche"...

Ovviamente anche questa moda passerà...Ciò che c'è SEMPRE stato da quando sono nati i pesi(e spero ci sarà sempre)è il bilanciere.Lo strumento con cui TUTTI possono fare TUTTO!
    E voi che vi allenate a casa mi dimostrate quanto ciò sia vero!