chiedi troppo,si potrebbe provare una sorta di crostata lowcarbo ma ancora non ho avuto il piacere di provare a farlaOriginariamente Scritto da Ema85
chiedi troppo,si potrebbe provare una sorta di crostata lowcarbo ma ancora non ho avuto il piacere di provare a farlaOriginariamente Scritto da Ema85
Grazie 1000......volevo sapere cmq...solo la base...!!!Originariamente Scritto da trainer
Aspettero prima di provare da me ehehe
ciao Emanuele
guarda in giro per il web ho trovato questa te la incolla ora non so quanto possa venire bn o cmq qnt possa esserti utile![]()
CROSTATA DIETETICA di Cremacatalana
pasta:
280 gr.di farina
150 gr.di acqua calda
3 cucchiai di olio d'oliva
ripieno:
200 gr.yogurt magro
200 gr.di ricotta
2 uova
2 cucchiai di cacao
1 cucchiaio di zucchero
lavorare la farina,l'olio e l'acqua.avvolgere la pasta in un canovaccio e mettere in frigo per mezz'ora.amalgamare lo yogurt,la ricotta,i tuorli d'uovo,il cacao e lo zucchero.poi alla fine gli albumi a neve.
Stendere la pasta sottile,metterla nello stampo imburrato,versare il ripieno e cuocere a 220°per circa 30’
a questo punto proverei a mettere al posto dello yoghurt il total 0, al posto della ricotta i fiocchi di latte e aggiungerei qualche albume.. così è più proteica, meno grassa e meno carbo!!
punto 1) fiocchi d latte e ricotta dal punto di vista della ricetta non è uguale! cè un tipo di ricotta 1 prezzo all auchan che ha solo 5 gr di grassi su 100..prendete quella. ah gli albumi si aumentiam la dose ma cm ho detto non troppo altrimenti verrà una skifezzail total si si sono proprio a favore lo adoro!! però aggiungere dolcificante in quanto saremo tt daccordo che il sapore è un pochino acido..nu?
si, direi dolcificante a palla!! se esiste quel tipo di ricotta magra, allora tanto meglio, visto ke i fiocchi sono cmq un po' acidi e salati.
Segnalibri