Si ma il tuo corpo lo stai stressando sia qnd fai bicipiti che gambe.Se tagli un pezzo di un albero una volta al mese questo ricresce,se lo tagli ogni giorno avra' difficolta' a ricrescere.
Qllo che diceva somo e' che ti spari 110reps per il petto che è piccolo ed è uno,e per le gambe fai solo squat e polpacci,tralasciando altre mille parti della gamba che VANNO allenate,non per velleita' ma per sicurezza e per salute.Infatti uno squilibrio di forza tra femorali e quadricipit puo' portare anche ad infortuni,e' vero che cono lo squat li lavori,ma di certo non abbastanza!
Io cambierei a partire dalla frequenza tantissime cose...Come l'allenamento per il dorso...
Riguardo l'amico rugbista che andava a correre tutti i giorni...Forse dovresti informarti su cosa mangiava,su come pianificava gli allenamenti...Saprai bene che gli allenamenti di rugby sono una parte aerbocia e poi la parte clu,quella pesante dove in preparazione atletica fai cose che danno stimoli simili ai pesi e in campionato invece passi alle tecniche...Fare un placcaggio a un bestione magari da fermo non è una cosa leggere.non ti viene in mente che forse ha qlcs di diverso sia nelle abitudini che nelle programmazioni che nell'alimentazione...?



Rispondi Citando
Io ho ottenuto qualche risultato visibile solo negli ultimi 2 anni, inizialmente mi allenavo 5 giorni a settimana, poi sono passato a 4, poi 3 e da un paio d'anni solo 2. Ricorda che siamo magri... + fai, + calorie bruci, + resti magro. 
Segnalibri