6 giorni sono toppi . . .da quanto ti alleni? a che fini? eta? peso ? tipo?
cosi propio nn ti si puo aiutare
6 giorni sono toppi . . .da quanto ti alleni? a che fini? eta? peso ? tipo?
cosi propio nn ti si puo aiutare
Iniziai a 15 anni... 3 mesi d'estate, poi ogni anno sempre l'estate e facevo palestra e nuoto, poi a 17 anni 3 mesi d'inverno, (18 tutto l'anno con intervalli xrò) e ora ke ho 19 anni ho intenzione di fare tutto l'anno.
sn alto 168cm peso 62,5kg.
alla fine nn penso siano troppi giorni xkè... alla fine si allena un gruppo muscolare x volta... quindi il recupero x quel determinato gruppo muscolare c'è sempre! un amico mio si allenava 3 volte al giorno la mattina corsa il pomeriggio palestra (massa) e dopo la palestra Rugby! era diventato (e lo è tutt'ora) UN BESTIONE!
1°) Quando ti alleni, non stanchi solo il gruppo muscolare in questione ma tutto il corpo si affatica, quindi il riposo deve essere per l'organismo in totoOriginariamente Scritto da powerdj
2°) Quante volte l'abbiamo detto e scritto che NON SIAMO TUTTI UGUALI!!!
Se fosse cosi avremmo una sola scheda ed una sola alimentazione che andrebbe bene per tutti i BB del mondo![]()
Sempre le stesse cose...![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
secondo me organizzato in quel modo è fattibile.. perchè lo stress giornaliero è comunque contenuto.
è vero che lo stress non va valutato per singolo muscolo ma per tutto l'organismo, proprio per questo mantenendo un volume ed un'intensità contenuti non vedo grossi problemi.
anche se chiaramente l'allenamento per il petto è inguardabile (cioè fai un volume quadruplo per questo muscolo tuttosommato piccolo, rispetto ai muscoli ENORMI delle gambe.. tutti con la fissa per il petto)
chiaramente poi ci sarebbe da domandarsi se un lavoro di questo tipo porti a risultati apprezzabili...
su questo avrei dubbi.. ma è un altro discorso![]()
visto che ti alleni in palestra perchè non fai un programma normale invece che sta roba?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
allora x il petto... croci su inclinata e panca piana...
cmq lo stress nn è intenso come altri esercizi... xkè è vero in fin dei conti... quando alleni un muscolo intervengono altri muscoli... ma un conto è fare un all'enamento x il bicipide in un solo giorno... e un conto e fare bicipide dorsali.. rematore... nello stesso giorno.... o sbaglio?
Si ma il tuo corpo lo stai stressando sia qnd fai bicipiti che gambe.Se tagli un pezzo di un albero una volta al mese questo ricresce,se lo tagli ogni giorno avra' difficolta' a ricrescere.
Qllo che diceva somo e' che ti spari 110reps per il petto che è piccolo ed è uno,e per le gambe fai solo squat e polpacci,tralasciando altre mille parti della gamba che VANNO allenate,non per velleita' ma per sicurezza e per salute.Infatti uno squilibrio di forza tra femorali e quadricipit puo' portare anche ad infortuni,e' vero che cono lo squat li lavori,ma di certo non abbastanza!
Io cambierei a partire dalla frequenza tantissime cose...Come l'allenamento per il dorso...
Riguardo l'amico rugbista che andava a correre tutti i giorni...Forse dovresti informarti su cosa mangiava,su come pianificava gli allenamenti...Saprai bene che gli allenamenti di rugby sono una parte aerbocia e poi la parte clu,quella pesante dove in preparazione atletica fai cose che danno stimoli simili ai pesi e in campionato invece passi alle tecniche...Fare un placcaggio a un bestione magari da fermo non è una cosa leggere.non ti viene in mente che forse ha qlcs di diverso sia nelle abitudini che nelle programmazioni che nell'alimentazione...?
Segnalibri