ok graziepotevo farlo anche io ma volevo essere il più completo possibile così ho messo il link dove mi descrivevo completamente
![]()
consigli ?![]()
ok graziepotevo farlo anche io ma volevo essere il più completo possibile così ho messo il link dove mi descrivevo completamente
![]()
consigli ?![]()
Sei giovane, sei sottopeso. Penso che:
1. nella colazione, nel pranzo e nella cena non c'è ombra di grassi (almeno dichiarati).
2. a pranzo non c'è ombra di proteine.
3. nel secondo spuntino e a cena ci pochissimi carboidrati
Perché assumi la l-arginina ?
Poi, il pasto pre notte è necessario ? Hai fame ?
In effetti a mandar giù la latta è dura, eh...(scherzo: penso si tratti di un refuso).
.. mi sono dimenticato che a metà pomeriggio ci sono circa 80/90 gr di pane..
grassi ?? e da cosa li dovrei prendere ? le noci non vanno bene come fonte di grassi saturi ?
Lo spuntino pre nanna a volte lo faccio perché ho un po' di fame e a volte perché mi va di farlo, ma cmq. lo faccio tutte le sere..
Io mi sto già impegnando parecchio credimi, calcola che prima mangiavo si e no 2 volte a settimana carne (adesso tutte le sere) , lo spuntino a metà pomeriggio non esisteva (prendevo un caffé a lavoro), e la sera in globale mangiavo poco x la poca fame...
Cosa mi consigliate di aggiungere per rendere più completa la mia dieta ?? ho letto un po' in giro per la sezione ma non so decidere cosa mettere![]()
Guarda che quella che hai postato è una dieta già di per sè ben impostata. Quindi, la cosa ti fa onore, visto i tuoi precedenti...![]()
Per i grassi (insaturi, non saturi, eh) puoi assumerli da frutta secca (come già fai) e da olio (extravergine di oliva, di soia...) e da pesce grasso (come il salmone).
A mio avviso, dovresti aumentare la dose dei carboidrati, da pane, pasta, riso, patate, etc. (a medio IG) e verdura (a basso IG) e frutta (a medio alto IG).
secondo me a pranzo 250 gr di pasta...sono troppi....
ne bastano 150....!!!
ciao Emanuele
Grazie del complimentocmq. ho integrato 1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva..
250gr sono troppi ?? diciamo che per fortuna sono un pastaiolo fin da quando non facevo palestra .. per me potrei anche mangiare tutti giorni pasta che non mi creerebbe nessun problema ((hai miei muscoletti penso di si))
cmq. x quei cosi medio alto IG ecc.. non so neanche cosa sono.. vedro' di farmi una ricerca sul forum a vedere un po' che trovo ...
QUINDI con la mia dieta vado bene ????
si ma 250gr di pasta sono quasi 1000 calorie...casomai dividele tra pranzo e cena!Originariamente Scritto da Mio
Segnalibri