Citazione Originariamente Scritto da konkoji
se fai kick hai bisogno di un programa di preparazione atletica da concordare con un istruttire competente, il quale si preoccupera di farti evitare flessioni e addominali inutili fosto ke li inserirari nella tua preparazione, se l'istruttore nn capisce questo concetto nn è molto bravo.

il programma di preparazione deve essere eseguito 2 volte a settimana ne di + ne di meno, per evitare di essere sottoallenante o di intralciare gli allenamenti della kick (ke devono essere sempre 2 per lo stesso motivo).

gli esercizzi devono essere qualli base (squat stakki panca dip lento trazioni rematore, abs e culf) gli altri nn servono allo scopo, ti stressano inutilmente e nn ti servono ad aquisire esplosivita in generale.

questo è dove erriva la mia conoscenza.

per un programma mirato all'esposivita ti devi informare tu su come vada ideato.

personalmete manterei basse rip, bassi set, bassi recuperi, e pesi medi con face positiva esplosiva e fase negativa lenta, senza cedimeto.

un idea:
A
stacco 3x5
panca 3x5
trazioni 3x5
lento 3x5
abs 3x6-8
culf 3x6-8

B
squat 3x5
dip 3x5
rematore 3x5
abs 3x6-8
culf 3x6-8

ovviamente è solo un idea una bozza de perfezionare in base a esigenze e scedenze (gare, limiti di peso...)

sn d'accordo in parte, xkè un istruttore ke ha 40 ragazzi nn si può dividere,ma deve cercare di fre un lavoro omogeneo in base alla preparazione, poi secondo me è quasi impossibile mandare in sovrallenamento l'addome x svariati motivi ke se vuoi ti elenco, inoltre il mio programma nn è mirato in tutto all'esplosività, andrebbe a creare anke la muscolatura di base quindi(sempre secondo me) i muscoli dovrebbero essere allenati a sufficienza, sn d'accordo cn te x le basse ripetizione,ma penso ke se nn si superano le 8-10 nn dovrebbe essere un grosso problema e cmq hai ragionissima quando dici ke dipende dalle scadenze dal peso ecc.

Grazie x il tuo intervento Kon spero ce ne siano altri cosi si discute ancora e si approfondisce!