Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Nonni a parte, continuo la strada nella giungla degli inganni Le opinioni degli "esperti" si contendono principi, come quello della "varietà" spaccando il capello in quattro, ma rimane sempre il fatto che pochi sono i principi validi per tutti nella medesima misura, e nessuno saprà mai se la strada intrapresa sia la migliore, nella selva di "se" e "ma" che ci assalgono.
    Cura per l'ansia, può essere una forma d'ascetismo buddistico incrociato alla disciplina della cultura fisica Così parlò Zoroastro, o forse è stato Zorro, non ricordo
    Un po' di pazzia aiuta a staccare pesi da terra...
    STACCO CLASSICO ripresa dolce
    6/3/2/6 108/128/132/103
    REMATORE MANUBRIO ginocchio su panca
    2x8 kg. 22

LENTO AVANTI
    4/6/6/8 50/48/48/43
    ALZATE LATERALI
    2X8 12 per braccio

PANCA STRETTA
    4/6/6/8 72/70/70/68
    PARALLELE
    2X10

ABS
    3X...
    3X...

Predefinito

La visione sillogistica del vero impedisce di capire sottigliezze del reale, il reale senza comprensione sillogistca esiste? ...Quando avremo leggi e corollari nel bbuilding valide come le tre termodinamiche? Forse quando la relatività ristretta o generale si armonizzerà con la teoria dei "quanti".
    Elucubrazini di "legittima difesa" rispetto al diario astrale di IronPaolo che comunica all'equipaggio le coordinate stellari dei suoi allenamenti
    Io klingon, qui, invece ho ripreso in mano:

PANCA PIANA dopo varie settimane di spinte ai manubri, un infortunio al deltoide rientrato al 99%.
    4/6/6/8 89/82/82/76
    Fra gli "autori" c'è chi sostiene che "variando" c'è bisogno di un ri-adattamento all'esercizio. Invece sono stato soddisfatto di poter "spingere" senza remore, senza punte di spillo e scrocchi alla spalla sn, era ora!
    Meglio non esagerare subito ma il margine c'è.
    SPINTE SU INCLINATA
    2X8 62
    Interruzione familiare dell'allenamento, mi richiamano in "plancia"
    non posso squattare mi richiede troppa concentrazione.
    CURL inverso EZ
    CURL BICEPS EZ

In fretta e furia a concludere.

Predefinito

Quindi, per riprendere il Tuo esordio, poiché tutti i BBer sono grossi e belli e Tu sei un BBer, Tu sei grosso e bello...

E tanto per parafrasare un passo di U. Eco, direi che la Tetratricheoctomia è l'arte di spaccare il capello in quattro.

Io il diario di Paolo, vuoi per volontà di apprendimento, vuoi per sua intrinseca Simpatia ( ), continuo imperterrito a leggerlo. Però è un modo come un altro per procurarsi un intenso dolore alla amigdala. Perché io vorrei ma non potrei...fare come Lui, avendo io a che fare con routine così triviali che potrebbe essere paragonate ai programmi delle scuole primarie rispetto ai suoi (che sono analogamente paragonabili a quelle del MIT di Boston).

Un Abbraccio, VIERI !

Predefinito

Esatto! Caro tattoos!
    E' la formazione ingegneristica rispetto alla "nostra" umanistica che ci separa e ci unisce a Paolo, che leggo anch'io senza interloquire se non con qualche amenità.
    Irei sono stato a visitare un locale in città dove potre con alcuni amici installare una "famosa" palestra...Scelta difficile di vita, visti gli investimenti da ipotizzare ma sarebbe favolosa la sede, in cima ad un palazzo di negozi e uffici, con pareti vetrate con vista della città, e dalla città la vista su di noi a sollevare come dannati Un sogno difficielmente realizzabile fra l'altro ma sarebbe una palestra con le macchine essenziali e soprattutto pesi liberi, file di rack, panche e manubri, alla faccia di "Albanesi & C."
    Se un giorno si avvererà vi invito tutti

P.S. : Io pratico l'eptatricheoctomia eheh
    Ultima modifica di VIERI; 24-03-2006 alle 11:40 AM

Predefinito

Sarebbe bellissimo ed è una cosa che Ti auguro di tutto cuore.

Sai, poi, c'è da dire che "Beati sono coloro che sognano e fanno di tutto per trasformare i sogni in realtà".

Quindi, un fraterno in bocca al lupo !

P.S.

Sarò il primo a "sverginare" il rack per Squat !!!!!!

Molto Felice

invitate pure me, vi prego!
    vi portero' le borracce!!
    ragazzi siete grandi! (non mi riferisco alll'età... )
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
    invitate pure me, vi prego!
    vi portero' le borracce!!
    ragazzi siete grandi! (non mi riferisco alll'età... )
    Ingresso gratuito a vita per tutti gli amici di bbhompage, a cominciare da te!

Predefinito

Ragazzi io ancora non ho rinunciato!Sto cercando di trovare un nesso una logica a cui io potrei arrivare negli allenamenti di Paolo!E' difficile,ma non mi arrendo!!!

Cmq visto che vi vedo ferratti un giorno,oltre che di pesi,si potrebbe parlare anche di cose come letteratura,poesia(che purtroppo non riesco ad apprezzare al 100%) filosofia e cultura in genere...Anche perchè è il "momento di cambiare"!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Cmq visto che vi vedo ferratti un giorno,oltre che di pesi,si potrebbe parlare anche di cose come letteratura,poesia(che purtroppo non riesco ad apprezzare al 100%) filosofia e cultura in genere...Anche perchè è il "momento di cambiare"!
    Gigi, ma è un neologismo ?

Mutate mutandis...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Cambiare?! Fare pesi stimola i neuroni, non si direbbe leggendo certi post, però
    Letteratura e Poesia a scuola? Solo qualche insegnante appassionato può farle piacere davvero, l'Istituzione scolastica, i programmi, in sè, le ucciderebbero...
    Fuori dalle aule invece sono fra le godurie più alte, degli uomini che non furono fatti per vivere come bruti.
    Lascio la Poesia da parte per un'altra volta, per consigliarvi/ti una lettura che ho ripreso e concluso in questi giorni di Jane Austen, dopo aver visto il film Orgoglio e Pregiudizio. L'avevo letto da ragazzino, è un libretto breve e spettacolare per sapienza narrativa nel disegnare i vizi e le virtù della società anglossassone di fine '700! Umorismo inglesissimo, dialoghi splendidi, un piacere particolare soprattutto perchè non se ne deve fare il commento a scuola

Predefinito

bè per ora sto finendo "storia della filosofia occidentale" di russel e "perchè non sono cristiano" sempre suo.Se leggo romanzi scelgo qualcosa di piu' "rivoluzionario".Amo gli innovatori,da Cechov a Verga passando Per Wilde,Pasolini,CALVINO(la mia divinità...)oppure romanzi storici,la narrativa mi piace se e quando contiene un messaggio davvero profondo: "uomini e no" vittorini...Chi è l'uomo.....?Ancora Calvino il cavaliere inesistente,esiste gli ideali?Joyce...vabbè dovrei scrivere un libro!Per esempio non mi piaccioni i libri che hanno un messaggio troppo rivelato...Per esempio fahrenheit 451!

Si è vero cio' che dici a proposito dei professori ma io x esempio ho trovato una bravissima insegnante di filosofia,tant'è che io la studio per conto mio ormai.Anche il mio prof di lettere pero' e' mooooooolto bravo,appassionatissimo di Dante ma di tutta la poesia in genere ed è anche molto preparato.Vedi io riconosco il merito di un poeta,ma sono sempre uomini che hanno una visione del mondo "chiusa".Mi spiego meglio,prendi Baudelaire...Pur nella sua critica alla società e agli intellettuali del suo tempo è CONVINTO di aver scritto i FIORI del male...Ovvero dallo schifo della società ci sono IO...Per carita' questa scelta è motivata dalla sua grandezza artistica che io reputo enorme,ma apprezzo molto di piu' chi davanti allo schifo della società si ferma e fa un riflessione seria,propositiva ed analitica.L'edonismo di un raggionamento filosofico per me è anche superiore a quello dato dalla poesia!Ecco perchè dico che non apprezzo a pieno la poesia,mi piace moltissimo Leopardi per esempio.In quanto la sua analisi esistenziale procede proprio per vie filosofiche!insomma io amo il ragionamento perfetto,la forza non della coercizione ma della logica perfetta,o del sentimento perfetto se credi!
    Ecco perchè amo allo stesso tempo Russel&Nietzsche!!!

Cmq le parole tra "" momento di cambiare si riferivano ad un saggio di Gingsborg(non so se si scriva cosi') "Il tempo di cambiare" che parla per l'appunto del nostro tempo.