Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
Bè credo che sia impossibile tirarsi al 2% allenandosi per la forza MA io non voglio tirarmi al 2%!!Anche perche' pfreferisco i fisici un po' appannati...

Sono del tuo stesso parere!

No cmq ti do qualche mia idea,del tutto teorica,su possibili definizioni:
cosa ne pensi delle serie giganti?E' interessante x esempio fare uan specie di circuito di 6 esercizi(uno per gruppo)senza recupero.Fare subito dopo 10min di tappetto riprendersi un minuto e poi ricominciare e farlo per toto volte(addirittura sarebbe interessante 4\5 ma 3credo siano sufficenti)se questo viene fatto X3volte e in una si fa una bella attivita' aerobica di potrebbero avere buoni risultati...Cosa ne pensi??!
Io credo che sia una questione da valutare caso per caso, probabilmente serie giganti + tappeto o bike, vanno bene come "terapia d'urto" in certi casi.
Io ti avevo accennato ad un periodo lungo (12 settimane) perchè soprattutto in chi come te (a sentir te) hai sempre avuto una tendenza ad un po' appannamento, mentre c'è gente della tua età che fatica anche ad ingrassare, perchè bisognerebbe prendere una "bella rincorsa" per smuovere il velo d'adipe. Cominciando con un aggiustamento low carb alimentare prepararsi un programma come diceva anche mau, ove ai fondamentali si aggiungano esercizi 2/3 complementari di "cesello" con reps altine in superserie o serie giganti, appunto. Poi si vede come reagiamo e a quel punto insrire come dicevi tu, "aerobica" può essere un bell'aiuto.
Vedremo in "corso d'opera" e mi pare utilissimo confrontarci anche se il tuo metabolismo è anni luce lontano dal mio molto brobabilmente, sono io il nonno