Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Bè credo che sia impossibile tirarsi al 2% allenandosi per la forza MA io non voglio tirarmi al 2%!!Anche perche' pfreferisco i fisici un po' appannati...Non mi piacciono le vene in evidenza x esempio!E proprio per questo penso che per me sara' possibile raggiungere un livello almeno decente anche quest'anno!
    Mi sento molto nonnino della trony!

    No cmq ti do qualche mia idea,del tutto teorica,su possibili definizioni:
    cosa ne pensi delle serie giganti?E' interessante x esempio fare uan specie di circuito di 6 esercizi(uno per gruppo)senza recupero.Fare subito dopo 10min di tappetto riprendersi un minuto e poi ricominciare e farlo per toto volte(addirittura sarebbe interessante 4\5 ma 3credo siano sufficenti)se questo viene fatto X3volte e in una si fa una bella attivita' aerobica di potrebbero avere buoni risultati...Cosa ne pensi??!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Bè credo che sia impossibile tirarsi al 2% allenandosi per la forza MA io non voglio tirarmi al 2%!!Anche perche' pfreferisco i fisici un po' appannati...

    Sono del tuo stesso parere!

    No cmq ti do qualche mia idea,del tutto teorica,su possibili definizioni:
    cosa ne pensi delle serie giganti?E' interessante x esempio fare uan specie di circuito di 6 esercizi(uno per gruppo)senza recupero.Fare subito dopo 10min di tappetto riprendersi un minuto e poi ricominciare e farlo per toto volte(addirittura sarebbe interessante 4\5 ma 3credo siano sufficenti)se questo viene fatto X3volte e in una si fa una bella attivita' aerobica di potrebbero avere buoni risultati...Cosa ne pensi??!
    Io credo che sia una questione da valutare caso per caso, probabilmente serie giganti + tappeto o bike, vanno bene come "terapia d'urto" in certi casi.
    Io ti avevo accennato ad un periodo lungo (12 settimane) perchè soprattutto in chi come te (a sentir te) hai sempre avuto una tendenza ad un po' appannamento, mentre c'è gente della tua età che fatica anche ad ingrassare, perchè bisognerebbe prendere una "bella rincorsa" per smuovere il velo d'adipe. Cominciando con un aggiustamento low carb alimentare prepararsi un programma come diceva anche mau, ove ai fondamentali si aggiungano esercizi 2/3 complementari di "cesello" con reps altine in superserie o serie giganti, appunto. Poi si vede come reagiamo e a quel punto insrire come dicevi tu, "aerobica" può essere un bell'aiuto.
    Vedremo in "corso d'opera" e mi pare utilissimo confrontarci anche se il tuo metabolismo è anni luce lontano dal mio molto brobabilmente, sono io il nonno

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Nonni a parte, continuo la strada nella giungla degli inganni Le opinioni degli "esperti" si contendono principi, come quello della "varietà" spaccando il capello in quattro, ma rimane sempre il fatto che pochi sono i principi validi per tutti nella medesima misura, e nessuno saprà mai se la strada intrapresa sia la migliore, nella selva di "se" e "ma" che ci assalgono.
    Cura per l'ansia, può essere una forma d'ascetismo buddistico incrociato alla disciplina della cultura fisica Così parlò Zoroastro, o forse è stato Zorro, non ricordo
    Un po' di pazzia aiuta a staccare pesi da terra...
    STACCO CLASSICO ripresa dolce
    6/3/2/6 108/128/132/103
    REMATORE MANUBRIO ginocchio su panca
    2x8 kg. 22

    LENTO AVANTI
    4/6/6/8 50/48/48/43
    ALZATE LATERALI
    2X8 12 per braccio

    PANCA STRETTA
    4/6/6/8 72/70/70/68
    PARALLELE
    2X10

    ABS
    3X...
    3X...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    La visione sillogistica del vero impedisce di capire sottigliezze del reale, il reale senza comprensione sillogistca esiste? ...Quando avremo leggi e corollari nel bbuilding valide come le tre termodinamiche? Forse quando la relatività ristretta o generale si armonizzerà con la teoria dei "quanti".
    Elucubrazini di "legittima difesa" rispetto al diario astrale di IronPaolo che comunica all'equipaggio le coordinate stellari dei suoi allenamenti
    Io klingon, qui, invece ho ripreso in mano:

    PANCA PIANA dopo varie settimane di spinte ai manubri, un infortunio al deltoide rientrato al 99%.
    4/6/6/8 89/82/82/76
    Fra gli "autori" c'è chi sostiene che "variando" c'è bisogno di un ri-adattamento all'esercizio. Invece sono stato soddisfatto di poter "spingere" senza remore, senza punte di spillo e scrocchi alla spalla sn, era ora!
    Meglio non esagerare subito ma il margine c'è.
    SPINTE SU INCLINATA
    2X8 62
    Interruzione familiare dell'allenamento, mi richiamano in "plancia"
    non posso squattare mi richiede troppa concentrazione.
    CURL inverso EZ
    CURL BICEPS EZ

    In fretta e furia a concludere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,980

    Predefinito

    Quindi, per riprendere il Tuo esordio, poiché tutti i BBer sono grossi e belli e Tu sei un BBer, Tu sei grosso e bello...

    E tanto per parafrasare un passo di U. Eco, direi che la Tetratricheoctomia è l'arte di spaccare il capello in quattro.

    Io il diario di Paolo, vuoi per volontà di apprendimento, vuoi per sua intrinseca Simpatia ( ), continuo imperterrito a leggerlo. Però è un modo come un altro per procurarsi un intenso dolore alla amigdala. Perché io vorrei ma non potrei...fare come Lui, avendo io a che fare con routine così triviali che potrebbe essere paragonate ai programmi delle scuole primarie rispetto ai suoi (che sono analogamente paragonabili a quelle del MIT di Boston).

    Un Abbraccio, VIERI !

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Esatto! Caro tattoos!
    E' la formazione ingegneristica rispetto alla "nostra" umanistica che ci separa e ci unisce a Paolo, che leggo anch'io senza interloquire se non con qualche amenità.
    Irei sono stato a visitare un locale in città dove potre con alcuni amici installare una "famosa" palestra...Scelta difficile di vita, visti gli investimenti da ipotizzare ma sarebbe favolosa la sede, in cima ad un palazzo di negozi e uffici, con pareti vetrate con vista della città, e dalla città la vista su di noi a sollevare come dannati Un sogno difficielmente realizzabile fra l'altro ma sarebbe una palestra con le macchine essenziali e soprattutto pesi liberi, file di rack, panche e manubri, alla faccia di "Albanesi & C."
    Se un giorno si avvererà vi invito tutti

    P.S. : Io pratico l'eptatricheoctomia eheh
    Ultima modifica di VIERI; 24-03-2006 alle 12:40 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,980

    Predefinito

    Sarebbe bellissimo ed è una cosa che Ti auguro di tutto cuore.

    Sai, poi, c'è da dire che "Beati sono coloro che sognano e fanno di tutto per trasformare i sogni in realtà".

    Quindi, un fraterno in bocca al lupo !

    P.S.

    Sarò il primo a "sverginare" il rack per Squat !!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Ragazzi io ancora non ho rinunciato!Sto cercando di trovare un nesso una logica a cui io potrei arrivare negli allenamenti di Paolo!E' difficile,ma non mi arrendo!!!

    Cmq visto che vi vedo ferratti un giorno,oltre che di pesi,si potrebbe parlare anche di cose come letteratura,poesia(che purtroppo non riesco ad apprezzare al 100%) filosofia e cultura in genere...Anche perchè è il "momento di cambiare"!

Discussioni Simili

  1. Schiena di Vieri
    Di VIERI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 07:12 PM
  2. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 03:32 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 07:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22-04-2006, 12:51 AM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home