Concordo con l'ultimo post.
Concordo con l'ultimo post.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
In palestra mia i manubri saltano a 2 kg fino a 20, poi passano a 24 e poi passano a 35 kg. Noi si che siamo combinati male![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
onestamente non sono molto propenso all'utilizzo dei microcarichi.
questo perchè l'utilizzo di questi pesetti si basa sull'intenzione di mantenere l'allenamento costante progredendo, anche di poco, ma progredendo continuamente.
in realtà mi pare una contraddizione rispetto a quanto detto tante volte sul forum: LA VARIAZIONE DELLO STIMOLO.
non si può progredire con i microcarichi all'infinito.. oltretutto se oggi mi sono allenato con 30kg non è detto che la prossima volta sarò in grado di farne 30.250, vuoi perchè quella notte ho dormito male, vuoi perchè c'ho le balls girate.. ho mangiato poco e di fretta..
insomma, 250gr sono davvero poco significativi.
con questo non li stigmatizzo in assoluto, ma da qui a dire che siano indispensabili, o che siano chissà quale panacea dell'allenamento....
non sono d'accordo con somo.
reputo i microcarichi molto utili, non tanto nei fondamentali quanto nei pochissimi complementari che eseguo.
mi alleno a casa e perciò ho pesetti da 0,5 kg tuttavia voglio assolutamente trovare qcs da 250gr., posso garantire che anche solo psicologicamente variare lo stimolo risulta assai più fattibile (ripeto in primo luogo psicologicamente) se si pensa di aver caricato solo 0,5kg. poi questo è un mio parere personale.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
beh, sono punti di vista, quello che ho espresso è solo un parere come altri.. non è detto che con il tempo io nn possa cambiare idea.
finora non li ho mai usati.. nè avverto la necessità di inserirli nel mio allenamento.
li ritengo inutili, piuttosto abbasso i tempi di recupero o aumento il range d'azione o ancora le reps... 0.5 kg su 20 di curl mi sembrano una presa in giro
al limite su muscoletti tipi i deltoidi posteriori.. ma da minimo il 5/10% del peso
Gia fatico ad usare il kilo come aumento di carico nei multi, nel senso che per me non da uno stimolo abbastanza grande rispetto al peso precedente.
In quelli non multi potrebbe avere senso se i carichi sono bassini, ma all'aumentare del peso, usare pesi inferiori al kilo mi sembra eccessivo.
Da noi i pesi vanno di 1 fino ai 12, poi vanno di 2 in 2...ogni tanto mi farebbe comodo andare invece che da 24 a 26, a 25...ma per me come stimolo basta tipo fare 2 rip in piu con 24, e la prossima volta provare i 26...tanto per me il peso non è il fine e non ci faccio piu di tanto occhio; negli esercizi non multi.
Nei multiarticolari invece cerco di progredire coi carichi con un'occhio particolare...
Segnalibri