Beh, non mi era mai capitato di vedere un manubrio con 75 Kg. sopra. Ammetto.
Al più, più o meno, la metà e già non c'era più spazio per montare altro peso (con i dischi da 5, eh). Tu che dischi montavi ? Da 10 ?
Beh, non mi era mai capitato di vedere un manubrio con 75 Kg. sopra. Ammetto.
Al più, più o meno, la metà e già non c'era più spazio per montare altro peso (con i dischi da 5, eh). Tu che dischi montavi ? Da 10 ?
Metto uno da 20, uno da 10, uno da 5 e uno da 2,5 per parte. E' scomodo usare i dischi da 20, devo fare gli shrug col corpo inclinato e i piedi disassati, praticamente mi inclino tenendomi alla smith e tengo il braccio perpendicolare al terreno. Tutto questo per evitare che i dischi urtino la gamba. E' scomodo da morire, però è un buon esercizio a parer mio.
Nella mia palestra il manubrio più grande è da 36kg, più che sufficienti, a parte per i rematori e appunto i trapezi.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Boh. Vedi Tu. L'importante è fare un WO in tutta sicurezza, senza compromettere sia il target che gli stabilizzatori con un ROM completo ed agevole.
Penso che dopo tutto il bilancere permetta un carico maggiore e maggior sicurezza.
Poi se la tua sensazione è positiva, naturalmente, continua...![]()
No, ma non è pericoloso, solo scomodo... Devis tare inclinato e reggerti con un braccio. Se riesco posto una foto dell'esecuzione, per rendere l'idea. Penso che sia fondamentale comunque in certi tipi di allenamneti, l'appoggio di un valido partner e in questo caso specifico l'utilizzo di guanti con gancio di ferro.
Te per i trapezi che routine sei solito seguire tattoos?
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Alterno Rematori con Bilancere e con manubri, sia con busto a 90° che su panca.
Inoltre, faccio le tirate al mento con bilancere.
Segnalibri