Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Microcarichi; questi sconosciuti...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    661

    Predefinito

    tattos da mezzo chilo? wow...
    nella mia palestra ci sono minimo da 1kg con i manubri componibili..sia quelli che fermano i pesi con quella specie di "vite" più quelli con la molla..

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,048

    Predefinito

    Utilizzo delle calamiti da 250 gr cadauno , ( comprate dal Ferramenta ) sn poco ingombranti
    ma penso che siano utili per oltrepassare le fasi di stallo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    Io come l'amico tattoos ho i mezzi chiletti, che sono pesetti simpaticissimi Poi se c'è posto sulla barra di carico si possono utilizzare le "viti" che sono (non le ho mai pesate, confesso) circa 250 grammi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,062

    Predefinito

    le braccia cresono se gli esercizzi multi articolari sono presenti e crescono costantemente nei cariki (puoi fare tutti i curl ke vuoi ma senza stakki trazioni squat panca lento, nn avrai la spinta anabolica necessaria per crescere, il forpo è uno e si allena nella sua totalita), quindi è inutile comprare i microcariki, basta aumentare le rip tanto se aumenti nello stacco e nelle trazioni (con un corretto e pianificato e num di set e rip) se fai un 3x4 o un 3x8 nn cambia granke.

    pensa ke a volte i pl gli esercizi di assistenza come curl e vari li fanno ad istinto, si ke hanno esperienza ma proprio per questo capisci ke curl e soci sono esercizi di importanza secondaria per la cresita rispetto ai fondamentali.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Concordo con l'ultimo post.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    594

    Predefinito

    In palestra mia i manubri saltano a 2 kg fino a 20, poi passano a 24 e poi passano a 35 kg. Noi si che siamo combinati male
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,366

    Predefinito

    onestamente non sono molto propenso all'utilizzo dei microcarichi.

    questo perchè l'utilizzo di questi pesetti si basa sull'intenzione di mantenere l'allenamento costante progredendo, anche di poco, ma progredendo continuamente.

    in realtà mi pare una contraddizione rispetto a quanto detto tante volte sul forum: LA VARIAZIONE DELLO STIMOLO.

    non si può progredire con i microcarichi all'infinito.. oltretutto se oggi mi sono allenato con 30kg non è detto che la prossima volta sarò in grado di farne 30.250, vuoi perchè quella notte ho dormito male, vuoi perchè c'ho le balls girate.. ho mangiato poco e di fretta..

    insomma, 250gr sono davvero poco significativi.
    con questo non li stigmatizzo in assoluto, ma da qui a dire che siano indispensabili, o che siano chissà quale panacea dell'allenamento....

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    897

    Predefinito

    non sono d'accordo con somo.
    reputo i microcarichi molto utili, non tanto nei fondamentali quanto nei pochissimi complementari che eseguo.
    mi alleno a casa e perciò ho pesetti da 0,5 kg tuttavia voglio assolutamente trovare qcs da 250gr., posso garantire che anche solo psicologicamente variare lo stimolo risulta assai più fattibile (ripeto in primo luogo psicologicamente) se si pensa di aver caricato solo 0,5kg. poi questo è un mio parere personale.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Discussioni Simili

  1. Giorni di riposo questi sconosciuti
    Di the77joker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-05-2017, 11:21 PM
  2. Integratori questi sconosciuti
    Di Sandymarton nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-2011, 04:53 PM
  3. Grassi Efa:questi Sconosciuti?
    Di cressi007 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-05-2008, 08:28 PM
  4. I bICIPITI(QUESTI SCONOSCIUTI)
    Di promoooo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16-02-2006, 10:27 PM
  5. Doms.....questi Sconosciuti.....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 08:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home