Personalmente non ho mai visto giocatori di basket con fisico da bber... A parte Phil Healt, ma è un'altra storia... Scegli lo sport che più ti aggrada e seguine la strada.
Personalmente non ho mai visto giocatori di basket con fisico da bber... A parte Phil Healt, ma è un'altra storia... Scegli lo sport che più ti aggrada e seguine la strada.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Ovviamente il mio posto precendente era, diciamo, a titolo scherzoso!
Comunque quotoo: scegli il tuo sport e seguine la strada.. Altrimenti (ma forse qui mi sbaglio) allenarti da PL? Non lo so ho sparato a caso ed apetto un intervento di Somoja a riguardo.....![]()
X qnt non ti voglio scoraggiare, non sono mai stato daccordo con il fare uno sport e cercare di mettere massa in palestra, il tutto diventa molto difficile e quasi impossibile, tranne forse che negli sport da combattimento.
Anche la tua integrazione è un pò un controsenso se ci rifletti un attimo![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Ragazzi Per Ora Sto Mettendo Su Massa E Mi Sto Asciugando Con Questo Tipo Di Alimentazione Anche Se A Volte Sgarro ...
Mi Sto Trovando Bene Con I Miglioramenti Che Faccio In Palestra Nel Giocare A Basket Xk Ho Acquistato Rapidita' E Giocando Da Centro O Ala Grande Il Peso E Il Muscolo Mi Aiuta Molto...
Una Domanda Da Uno Che Comunque Non Se Ne Intende Molto Come Me... Se Io Voglio Far Crescere I Miei Muscoli Devo Tirare Su Come Una Bestia O Devo Piuttosto Fare Ripetizioni Da 10 Fatte Bene Col Muscolo Che Tutto Sommato Non Piange??? E Un Altra Cosa Se Io Non Seguo Una Dieta Anche Per Dimagrire Come Sto Facendo Ora Ma Se Invece Torno A Una Dieta Normale Ho Piu' Effetti O Divento Un Cicciobuilder??? Secondo Voi Meglio 5 Allenamenti A Settimana O 3 ?
Originariamente Scritto da PumaVive
N.B.= ma se ti alleni anke col basket...come fai a fare 5 allenamenti a settimana?
in 2 giorni alla settimana faccio sia uno che l'altro... 4 ore in totale di allenamenti ...che bello!!!
che voglia...e quanto tempo libero soprattutto!!!
mha allenarsi di seguito lo vedo controproducente per l'una e l'altra cosa...poi fai tu i muscoli che ti sertvono a te sono muscoli scattanti rapidi vanno allenati sulla reattività nn sulla forza o sulla massa solamente. Per il resto un po' di massa diciamo un 5-8chiletti di muscoli ti servono senz'altro, ma nn ai fini a cui pensi tu, ti servono per migliorare la performance ne basket (insomma se fai palestra falla e basta e metti massa, se fai basket, ci lavori, o miri a continuare in qualche squadra in serie dilettantistiche allenati con la finalità che ti sei proposto)
insomma io vengo dal basket, e non ci sono cose di cui posso intendermi più di questa, se vedi giocatori di basket (anche i neri che cmq sono favoriti dalla loro struttura)
nessuno è pesante o eccessivamente grosso, hanno tutti fisici e muscoli slanciati
(a parte alcuni, quelli che vengono tagliati come "tractor", coleman o altri, gli shaq sono eccezzioni come le mosche biance in genere ci sono giocatori magri e con fisici muscolosi, ma non da modelli)
Poi per il resto una volta deciso il tuo sport fai quello che vuoi, io mi allenavo 3volte a settimana+ 1 volta senza palloni, con i pesi, il pallone medicinale, gli scatti, lo step, la corsa o altro, ma si basavano sulla resistenza gli allenamenti o sulla reattività e velocità, lo scatto il salto e non diventare b.b.(sennò ti ritiri dal basket come phil heat ma quello è un altro discorso...)
deciditi e comunque se vuoi migliorare le tue prestazioni fatti gli allenamenti col mister quanti so 3 o 4? e poi altri 3 gioni ti alleni in palestra (ovviamnete nn il giorno prima della partita a meno che nn scaldi la panca)
puoi anche allenarti il giorno stesso prima degli allenamenti, ma in quel caso nn caricare sennò agli allenamenti vieni meno, al limite allenati dopo (per me era impensabili poichè uscivamo uccisi dopo 2 orette e mezza)
p.s. cmq nn capisco ti alleni 5 volte in plaestra 3 a basket o 4 1 giorno partita ?
domanda: ma quanto cazzso di tempo libero hai nn studi?io mi allenavo per 2,5 ore 3giorni a settimana un giorno 3 ore solo fisico senza palla, ma solo con le palle (medicinali), poi 1 giorno partita, studiavo quando nn dormivo...e a stento uscivo il sabato(in compenso avevo abbastanza tifose) poi dico un anno mi allenai anche 4volte s ettimana per 3 ore per recuperare
(l'allenamento era 30minuti corsa,1ora allenamento con palla(e non stavi fermo un secondo buttavi l'anima), 1 altra ora schemi e partitella(30+30) se solo ci penso tremo...ora spiegami ma tu come caz fai??? hai qualche segreto? p.s. dove giochi
Segnalibri