purtroppo no... io mi alleno in palestra e non c'è nulla...![]()
purtroppo no... io mi alleno in palestra e non c'è nulla...![]()
tattos da mezzo chilo? wow...
nella mia palestra ci sono minimo da 1kg con i manubri componibili..sia quelli che fermano i pesi con quella specie di "vite" più quelli con la molla..
Utilizzo delle calamiti da 250 gr cadauno , ( comprate dal Ferramenta ) sn poco ingombranti
ma penso che siano utili per oltrepassare le fasi di stallo...
Io come l'amico tattoos ho i mezzi chiletti, che sono pesetti simpaticissimiPoi se c'è posto sulla barra di carico si possono utilizzare le "viti" che sono (non le ho mai pesate, confesso) circa 250 grammi.
![]()
le braccia cresono se gli esercizzi multi articolari sono presenti e crescono costantemente nei cariki (puoi fare tutti i curl ke vuoi ma senza stakki trazioni squat panca lento, nn avrai la spinta anabolica necessaria per crescere, il forpo è uno e si allena nella sua totalita), quindi è inutile comprare i microcariki, basta aumentare le rip tanto se aumenti nello stacco e nelle trazioni (con un corretto e pianificato e num di set e rip) se fai un 3x4 o un 3x8 nn cambia granke.
pensa ke a volte i pl gli esercizi di assistenza come curl e vari li fanno ad istinto, si ke hanno esperienza ma proprio per questo capisci ke curl e soci sono esercizi di importanza secondaria per la cresita rispetto ai fondamentali.
Concordo con l'ultimo post.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
In palestra mia i manubri saltano a 2 kg fino a 20, poi passano a 24 e poi passano a 35 kg. Noi si che siamo combinati male![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
onestamente non sono molto propenso all'utilizzo dei microcarichi.
questo perchè l'utilizzo di questi pesetti si basa sull'intenzione di mantenere l'allenamento costante progredendo, anche di poco, ma progredendo continuamente.
in realtà mi pare una contraddizione rispetto a quanto detto tante volte sul forum: LA VARIAZIONE DELLO STIMOLO.
non si può progredire con i microcarichi all'infinito.. oltretutto se oggi mi sono allenato con 30kg non è detto che la prossima volta sarò in grado di farne 30.250, vuoi perchè quella notte ho dormito male, vuoi perchè c'ho le balls girate.. ho mangiato poco e di fretta..
insomma, 250gr sono davvero poco significativi.
con questo non li stigmatizzo in assoluto, ma da qui a dire che siano indispensabili, o che siano chissà quale panacea dell'allenamento....
Segnalibri