io sono su internet dal 1997 ed è dappertutto così...anzi molto peggio.
Ecco perchè io rimango scettico a riguardo della "gente via cavo".
C'era un forum ( di diverso argomento ) dove andavo e -chi lo sa perchè- tutto quello che dicevo era verità...non ho partecipato per due mesi...al ritorno ero stato bandito...boh.
BB.com era palesemente fuori mano...era diventato un'arena dove dominavano alcuni gruppetti e qualche buono a niente divenuto moderatore si era montato la testa e si atteggiava a signorotto medievale.
Finchè il padrone ha deciso di limitare il potere dei moderatori...e di molto, perchè la vacca da latte gliela sputt@navano quattro dementi che vivono la loro rivalsa dalle inadeguatezze e frustrazioni quotidiane via cavo...bei pezzi di m-rda.
Ah, poi c'era Big Red, il moderatore coinvolto in uno scandalo nazionale per spaccio di droghe E steroidi...in 24 ore tutti i suoi post cancellati...come se non fosse esistito...ma vaff@nculo, va'.
Se dici qualcosa di scomodo sei circondato.
Quindi gli ho detto le loro, e non ci sono più andato.
E' la cosa migliore.
Sembra un'inezia ( boh...ne hanno milioni...se anche non ci vai tu... ), ma è la molla che ha fatto scattare la rimozione di tanti moderatori ed il cambio di politica.
Un altro forum di fumetti era uno dei più grandi...il padrone che conoscevo si è assentato per gli affari suoi; il forum è andato in mano a quattro minch!oni...quando il padrone è tornato è scoppiato il bubbone...gruppi, gruppetti...molti utenti seri e storici erano stati sputt@nati o se ne erano andati; chi andava contro la cricca era finito. Sono stati cacciati, ma il forum era ormai una nave ridotta in cenere...per 4 stro-zi di numero (che riuscivano a sfornare anche thread di 40 pagine tutto tra loro ).
Su elitefitness c'era da divertirsi quando c'era Nelson Montana...alla fine anche lui però è rimasto solo per fare cagnara e promuovere il suo libro...quando l'onda lunga si è esaurita, se n'è andato.
Boh...
alla fine si perde anche il gusto...alle settantottesima replica su "ma la creatina fa male?".
lo scenario però non cambia...
c'è l'idea fissa...se la critichi sei circondato...alla lunga o ti togli i sassi dalle scarpe e quindi ti espellono loro...oppure ti annoi e te ne vai.
C'è il gruppetto...se pesti loro i piedi ( ed hanno piedi MOOOLTO grandi ), sei circondato.
Internet è così...non importa l'argomento, la lingua od il paese.
Io me ne frego...ma ho visto alcuni di quei pazzoidi prendere internet così sul serio da cercare di localizzarmi per davvero ( dillo al proxy anonimo in Cina ), da inviarmi email cariche d'odio, minacce di morte; da seguirmi dappertutto e registrare diversi finti alias per attaccarmi...
perciò per farla finita, credo che i vari Somoja e Bertilfox siano acqua di rose...c'è BEN peggio...

Segnalibri