Quindi, com'è la tua attuale dieta ?
Quindi, com'è la tua attuale dieta ?
Per ora un pò incasinata causa lavoro, mense e quant'altro;Originariamente Scritto da tattoos
cmq,cerco di mangiare almeno 4 volte più carbo a inizio giornata più verdure verso la fine questo in teoria la pratica ogni tanto si discosta da quest'ultima.
Conto cmq. più su un programma cardio per dimagrire.
Allenamento 22/03/2006
Classica giornata no mi sono svegliato a pessi dopo una giornata in piedi e a camminare ieri.
Cmq. decido di andare in palestra lo stesso avendo già saltato lunedì per lavoro; ecco la magra sintesi.
stacchi 3 di riscaldamento con 50/90/130 poi: 138 x 1/4
non c'ero proprio ci rifaremo lunedì.
lat ad 1 braccio 93 x 6/6 questa ok il dorso va bene
pectoral 70 x 6/6 in SS con
panca piana 110 x 7/3 buon esaurimnto del muscolo target
Per le spalle oggi si cambia registro si comincia con il lento in piedi
lento in piedi 60 x 5/5 spalle e stabilizzatori a pezzi.
dip solo peso corporeo (non avevamo la corda per sovraccarichi)
bw x 32/15
bicipiti su inclinata ero distrutto quindi solo 24 x 6/4
Risultato del tutto sono distrutto vado a dormire vediamo domani se mi vengono a trovare i cari amici DOMS
Speriamo in un allenamento migliore lunedì come si dice:
non è sempre pasqua.
Allenamento 23/03/06
Nonostante i doms dovuti a mercoledì provo ad arrmpicare:
sessione leggera: devo tornare venerdì;
durata circa 1 ora avambracci cotti, il resto del corpo ha risposto tutto sommato bene(di solito lascio un giorno tra i pesi ed il muro)
niente esercizi per la presa oggi già ero sfinito così.
Oggi ven. 24: risultato doms più accentuati sulla schiena, mani a pezzi
stasera si ricomincia: arrmpicata per 2 ore intensità media più per rilassarmi che per altro; sperando per la prossima sett. di non dover stravolgere di nuovo gli allenamenti: una cosa che odio per me è controproducente.
29/03/2006 oggi Allenamento in palestra
Stacco 138 x 4/1
sono deciso a cambiare regime con questo esercizio2 x 6 non va bene si prova la strada del volume quindi 6 x 2 da quello che mi ha detto mio fratello metodo russo penso l'unica cosa che vada bene con il vincolo di poter fare un allenamento a settimana.
Gli altri esercizi vanno benone l'incremento sembra esserci sempre:
lat. 1 braccio 95 x 6/6
pectoral 70 x 6/6 in SS con
panca piana 110 x 6/2 il bilanciere zigrinato non c'era ho dovuto usare quello cromato e la presa dopo lo stacco è limitante
military press 60 x 6/2
dip bw(85)+52 x 7/5
curl su inc. manubrio 24 x 6/4
Come sensazione di allenamento è buona solo che si comincia a risentire dei giorni passati la schiena e i femorali ancora cotti da domenica;
e anche i 40 km in bici danno il loro contributo ma va bene finche non si indietreggia è tutto ok poi ora il mio obiettivo primario è aumentare la capacita di correre ed andare in bici per tempi medio lunghi per quest'estate almeno 1,5 ore di corsa leggera e 3 di bici sono l'obiettivo
per dedicarmi al 100% a forza e massa ci rivediamo a settembre e speriamo che i massimali diventino almeno decenti.
E un pò che non scrivo faccio un rapido riassunto:
nelle ultime 2 settimane causa lavoro e turni gli allenamenti in palestra non sono andati benissimo così ho aprofittato per scaricare anche perchè dopo 14 settimane ci stava:
sto aumentando il cardio aggiungendo bici e dalla prox. settimana anche un pò di corsa.
Ho approfittato dello scarico per provare una nuova scheda sempre una full body causa agenda piena ma un pò differente;
prova e riprova è venuto fuori più o meno questo che mercoledì prox. proverò in modo definitivo:
Stacco-----3 x 3 I° week 80% 1rm
------------3 x 4 II°week
------------3 x 5 III°week
------------3 x 6 IV°week poi si aumenta carico e si ricomincia
Trazioni appesantite 2 x 6
Trazioni scarico-----1 x max positiva veloce
lento in piedi-------3 x 6
dip appesantiti-----2 x 6
dip scarichi --------1 x max positiva veloce
pectoral----------1 x 6 in SS con
flessioni a terra ---1 x max positiva veloce
curl inclin. 45°-----2 x 8
curl hammer-------1 x 8
Addominali 2 x max su swiss ball con 5"pausa in contrazione
2 x max discese con manubri
Le serie tranne lo stacco sono a cedimento lo stacco non lo ritengo produttivo a cedimento quindi uso quel tipo di approccio.
Ho cercato di aggiungere una serie veloce per cambiare un po di stimolo ed aumentare un pò il pompaggio ed il volume; ho tolto la panca per concentrarmi di + sui deltidi un pò trascurati ultimamente ma il petto in ogni caso è stimolato dagli altri movimenti;
Ora provo a edere come va nel prox. mese so che sembra poco ortodosso come programma ma ci son arrivato provando e lo modificherò se qualcosa non funziona.
è un pò che non aggiorno il diario ma mi porto in pari;
ieri camminata in montagna con gambe distrutte oggi e conseguente stacco sudato fino allla fine; ma è giusto che sia così se no non c'è gusto.
quindi essendo alla quarta settimana per lo stacco abbiamo:
134 x 6-6-3
trazioni appesantite bw(85)+20k 6-6
trazioni libere veloci 10
lento in piedi 70 x 7-5 mi sto assestando e sto imparando bene il movimento fantastico
dip appesantiti bw+50k x 8-6
lo sento molto bene e ho praticamente eliminati la panca in suo favore anche perhcè sento lavorare bene petto e tricipiti inoltre in una full body è importante non mettere troppa carne al fuoco altrimenti qualche gruppo minore vedi spalle può averne a che ridire...
dip scarichi a presa larga 18
superserie pectoral flessioni:
pectoral 70k x 6
flessioni 10 sto pensando seriamente a togliere la serie per max di flessioni a terra e aggiungere un ultima serie di pectoral o lasciare solo un unica serie di pectoral.
bicipiti su inc. 22 x 6-4
hummer curl 18 x 6-6 sto riscoprendo questo esercizio li avevo trascurati e se non fosse stato per uno stiramento durante una banale quanto stupida sfida a braccio di ferro non lo avrei mai notato, ora voglio portarli a pari perchè si sa una catena è forte quanto il suo anello più debole.
domani si corre ; almeno si spera qualche chiilo in meno farebbe comodo
ma sai com'è si hanno sempre troppi impegni e troppa poca voglia per queste cose; ma si sa se vuoi qualcosa devi lottare e soffrire per ottenerlo sennò non 'è gusto.
Segnalibri