1 certo che puoi ottenere degli ottimi risultati
2....3, 4 volte
3 lascia perdere un pt, spendi un sacco di soldi piuttosto leggi molto.
4 dipende da cosa intendi per apprezzabili.....qualche annetto.
1 certo che puoi ottenere degli ottimi risultati
2....3, 4 volte
3 lascia perdere un pt, spendi un sacco di soldi piuttosto leggi molto.
4 dipende da cosa intendi per apprezzabili.....qualche annetto.
ciao certo che hai bisogno di un allenatore ti evitera un sacco di errori e sempre che sia uno in gamba e te lo auguro,ti aiuterà in tutte le altre cose :alimentazione tecnica riposo volume....
E in sieme al tuo allenatore devi mettere nella sportina della spesa tanta forza di volonta altrimenti sarai uno dei tanti che entra dalle palestre e ne esce dopo un anno come prima .
Ciao e buona fortuna amico
Ciao e benvenuto!
E' chiaro, che quando entri in una palestra la prima volta, dovrai essere seguito da un istruttore, che ti fornirà le indicazioni per apprendere la tecnica dei vari esercizi, il lavoro che dovrai svolgere attraverso una scheda!
Nel frattempo leggi il Forum, e altri siti che parlano di allenamento con i pesi.
Dimenticavo ho parlato di istruttore, non di PT, quello costa caro e, non credo da quanto dici tu possa permettertelo!
Per 3/4 mesi non farti paranoie, se questo andrà bene, se quell'altro è meglio, se mi alleno troppo, se mi alleno troppo poco ecc. ecc.
Sei un principiante, nel senso letterale del termine, quindi il tuo corpo subirà trasformazioni a prescindere!
Quello che raccomando sempre è:
Allenati con costanza, con la voglia di apprendere e di imparare e, soprattutto, divertiti in quello che fai!
Ciao a presto![]()
Grazie amici per i vostri preziosi consigli!
Vorrei capire due tre cosette:
c'é un limite d'età per cominciare questa attività?
occorre allenarsi anche a casa oltre che in palestra?
quali sono gli integratori eventuali che mi consigliate?
Sarei felice se potessi condividere con voi questa nuova avventura, quindi vorrei appoggiarmi a voi per ogni dubbio o chiarimento sulla materia, spero che voi vogliate sopportarmi!![]()
Un saluto!
Basta essere viviOriginariamente Scritto da anthony83
![]()
O l'uno o l'altro, meglio in palestra![]()
Ancora non t sei nemmeno iscritto e già parli d'integratori?![]()
L'unico modo x crescere è sapere, e l'unico modo x sapere è studiare, quindi buono studio![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
quoto in pieno il cowboy dell inferno ,ti ha risposto perfettamente a tutto .Originariamente Scritto da PumaVive
Se vuoi fare subito il primo errore di prendere integratori inizi gia con il piede sbagliato ..non cerare scappatoie devi soffrire tu in prima persona ......
un cosiglio quindi evita di buttare via soldi evita di intasarti i reni ,prima costruisci le basi , e sopratutto evita di cercare vie facili e comode perche uno non ci sono e due non sono l attegiamento con cui devi iniziare.
quello che ti posso consigliare io è quello di non fare il passo + lungo della gamba..quindi fai le cose cn calma, lasciati consigliare dall'istruttore della palestra e vedrai che nel giro di 3-4 mesi avrai sicuramente qualke kiletto in + di muscolo!
poi ovviamente + si va avanti, + devi cavillare e perfezionarti !
dai tempo al tempo
ciao buon lavoro e buono studio del forum
Francesco
sei un grandeOriginariamente Scritto da PumaVive
![]()
![]()
Segnalibri