mi sembra una settimana abbastanza pesante per uno che si prepara ad un bel periodo di definizione ... ma forse mi sbaglio
a un altra cosa per quanto seguiresti questa scheda ?
mi sembra una settimana abbastanza pesante per uno che si prepara ad un bel periodo di definizione ... ma forse mi sbaglio
a un altra cosa per quanto seguiresti questa scheda ?
6/8 settimane, questa scheda sarebbe già con l' obiettivo di definire!
dieta appunto molto low carb con 30gr di cereali la mattina e postwo per ricarica 240 gr di fagioli cannellini...fine carbo giornalieri. Poi le 2 ricariche il giovedi e la domenica, per il resto 6 pasti soliti con pro e grassi...nel complesso ipocalorica.
L' aerobica per il momento no...preferisco tirarmi con l' alimentazione...e comunque già i 4 giorni che lavoro in superserie è come se lavorassi al 70% del battito...poi nel caso la inserisco più avanti postwo.
La logica è. Sfruttare le 2 ricariche. Non ripetere le sessioni ma "creare" appunto 2 minisettimane cosi da rompere un eventuale monotonia...Il Wo del giovedi è quello di fatto con più energia come quello del lunedi. Cosi il muscolo lo lavoro 2 volte a settimana completamente...la prima appunto in superserie+braccia indirette..la seconda con un richiamo pesante e poi le braccia in superserie.
Quindi diciamo che come alimentazione stai usando una specie di metabolica?
L'allenamento mi piace sempre abbinato ad una buona aliementazione![]()
Sono daccordo su qllo che dici circa l'aerobica![]()
Facci sapere come va e che progressi noti.
All'incirca in qst 6-8 sett. quanto vorresti perdere di kg?
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
potrebbe non essere male a parte la ricarica pizza e dolci![]()
Bè in effetti pizze e dolci non sono prorpio il massimo, magari si potrebbero introdure + avanti quando il grosso è fattoOriginariamente Scritto da bruto
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
L' alimentazione non è ne cheto ne metabolica...è pulitissima....50gr di carbo sicuri più qualcosa di verdura....quindi arriverò a 60/70....quando mi alleno...quando non mi alleno starà sui 50.
Allora...pizza O torta, la domenica mentre il giovedi è da valutare una ricarica più piccola.
Praticamente ho pensato....partendo da un presupposto...allenamento in superserie...con il mio preparatore avevamo pensato una cosa tipo 3 sessioni, 4 giorni a settimana, quindi un allenamento si ripeteva.
L' ho provato e il volume è eccessivo...quindi ho diviso in 4 sessioni la scheda....4 volte però non mi soddisfava..anche se può essere un alternativa, teniamo e chiamiamola alternativa 1.
Alternativa 2 è andare 5 giorni a settimana, ripetendo quindi 1 giorno l' allenamento del lunedi.....non mi soddisfa al 100%...un pò monotona..si rischia di non dare il massimo sopratutto il sabato quando ripeto l' allenamento.
Alternativa 3 quella che ho esposto:
- non è monotona
- è completa
- sfrutta meglio di tutto le ricariche
- non dò tempo al muscolo di abituarsi con quell' allenamento il venerdi.....per capirci il venerdi faccio:
1 panca piana
2 spinte a 30°
3 tirate al mento
4 alzate laterali
5 trazioni
6 stacchi
7 squat
Per le spalle non faccio le spinte visto già il petto lavora di spinta....altrimenti è troppo.
Si accetta qualsiasi tipo di commento...anche: Damien sotterrati aspetta che ti scavo la fossa!
Per la ricarica....pizza OPPURE torta mi sembra bene per il momento...casomai più avanti valuto se diminuire le quantità o togliere la torta per una vaschetta di gelato oppure la pizza sostituirla con 1 chilo di riso o pasta...comunque ripeto o una o l' altra mai entrambe le cose.
Di chili vorrei perderne il più possibile....non quantifico ma comunque finchè non sono tirato.
perche non ti va di fare la ricarica gia da subito con riso e pasta (con un cucchiaio di olio e basta )?
ricarica con pizza e dolci non mi sembra il massimo ....
Segnalibri