ehehe top segret ..se nn posso constatare i successi che gusto c'è postarlo ? eheh![]()
ehehe top segret ..se nn posso constatare i successi che gusto c'è postarlo ? eheh![]()
salto in basso, pressa esplosiva, squat (30&max) con salto, pliometria in genere, come aeroico scaldati col salto con la corda
ma quale pressa esplosiva!!
la pressa ha schemi motori diversi del salto, non dà transfert.. aggiornatevi ragazzi.
scusa ma pressa esplosiva e tipo jump squat ? solo che si salta tra virgolette ovvio ... nella pressa?
Io so che gli esercizi migliori per migliore l elevazione sono in primis lo Squat che è anche il piu simile come movimenti e meccanica,possibilmente fatto a circa il 40-50% del massimale con movimento esplosivo nella risalita.
Importante è sicuramente anche qualche esercizio per i polpacci tipo Calf e non da sottovalutare l allenamento degli addominali che sono molto interessati nella fase di salto.
Da associare a questi tipi di esercizi "pesistici" cè sicuramente la Pliometria e un esercizio come il Salto in Basso è sicuramente il migliore per aumentare l elevazione e sono d accordo anche su un riscaldamento o cmq lavoro piu aerobico con il salto della corda che abitua il corpo al salto e alla coordinazione![]()
hai quasi rispecchiato l'allenamento che facevo ..quasi però eheh ..cmq hai ragione .
io ho visto fare pressa esplosiva a un piede a javier zanetti (per chi non lo sa è il capitano dell'inter) in un video/intervista sugli allenamenti, e dicevano che favoriva l'elevazione...
poi se sono cambiate le teorie mi dispiace colpa mia![]()
Segnalibri