Ho fatto un corso a scuola con un certo prof di roma3...Uno dei teorici del GIS(geographycal information system)che una tecnologia relativamente nuova x la gestione di informazioni geografiche.X esempio si potrebbe,seduti dal pc,capire come sfruttare al meglio un territorio.ma lo sfruttamente e' anche un gestione quindi ingegneria gestionale che e' quello che vorrei fare io.
Oggi dovevo creare un elaborato in .avi che permettesse di vedere il territorio dal vivo.Sembra una caxata ma dietro c'e' tutto un discorso di georenferiazione,ovvero le mappe che tu carichi devono essere inserite nel mondo!e quindi devono essere perfette,se no roma ti va a finire in australia!!Una cosa abbastanza fica in realta',solo che anche i suprepc che avevano a ingegneria ci mettevano tantissimo per estrarre l'avi dal formato gis!!!
Mi sono divertito abbastanza xke' poi cmq davo allegramente del tu a professoroni supermegacaxuti,xo' e' anche pesante!!Conta che a uno che e' tipo il superprofessore del luogo gli ho fatto una domanda che tutti sognano di fare: "dov'e' la macchinetta del caffe'??"...
Segnalibri