più che altro nn permetti ai muscoli che poi servono per il movimento base di essere freschi e dare il 100% ... poi un gg di riposo totale nel mentre serve x ricarica ...
più che altro nn permetti ai muscoli che poi servono per il movimento base di essere freschi e dare il 100% ... poi un gg di riposo totale nel mentre serve x ricarica ...
bè..quando fai il petto lavorano anche spalle e tricipiti
quando fai il dorso lavorano spalle ( in parte ) e bicipiti
Sta all'abilità dell'esecutore non lavorare i deltoidi durante l'allenamento del dorso. Lo scapolare e il trapezio ok, ma il deltoide eviterei![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Allenando qualsiasi gruppo muscolare ad una certa intensità si affatica tutto l'organismo e non solo il gruppo specifico, quindi il corpo stesso in toto avrà bisogno di riposo.
E cmq qst suddivisione la potrei accettare da chi è completamente cosciente di ciò che fà (vedi Ivan) e non da un principiante intermedio, senza offesa spyr![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Quoto PumaVive in toto.
Per un princiapiante è importante riposare anche per non affaticare il sistema immunitario. I soggetti all'inizio sono molto più esposti alle problematiche del sovrallenamento oltretutto. Ai neofiti il miglior programma è uno split in 3 parti classico a parer mio.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Originariamente Scritto da PumaVive
Grazie a tutti perchè mi avete veramente aiutato nell'imparare qualcosa.. questo forum si riconferma il migliore!
Per ora adotterò l'allenamento proposto da Puma con
1: Petto Bicipiti
2: Spalle Gambe
3: Dorsali Tricipiti
Magari se proprio sn a pezzi splitterei qualche volta le spalle dalle gambe..
cmq non mi sento offeso dal titolo di principiante-intermedio: è proprio quello che sono.. un anima in cerca della retta via!
Grazie ancora di tutti i consigli!
Fifty mi hai quotato? Se si... Che onore![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Segnalibri