Ma io nemmeno sapevo che avessi un figlio!!! Sono sconvoltoPensavo fossi mooolto giovane, tipo un 2/3 anni più di me al massimo...
Ma io nemmeno sapevo che avessi un figlio!!! Sono sconvoltoPensavo fossi mooolto giovane, tipo un 2/3 anni più di me al massimo...
figli illegittimi ne avremo ognuno a vagonate...e tuti sparsi in paesi esotici o comunque nazioni diverse o posti di mare![]()
io comunque amo il pollo e ne magno + di prima idem xle uova nn ho avuto vantaggi di prezzo xò nn ne ho perchè la compro dal mio macellaio di fiducia.
ah in futuro mio figlio può fare qualunque cosa vorrà basta che rimanga di mentalità aperta curi il fisico e la mente e mi faccia dare due botte alle amichette![]()
come prima + di prima.. magneròòòòò
solo prudenza e niente pippe mentali.
Dato che sono curioso, Vi faccio una domanda: visti i dubbi legati a questo virus, avete eliminato dalla Vostra dieta anche tutto ciò che contiene uova (pasta, dolci, etc.) ?
Mi pare di capire che qui nessuno ha eliminato niente...![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Ma i dubbi sono più che altro legati alla disinformazione; dal punto di vista delle uova come alimento, cioè mangiarle e basta e non manipolarle quando appena covate (come avviene agli allevatori), il rischio è pressochè zero.Originariamente Scritto da tattoos
Questo perchè i soggetti infetti diventano sterili...quindi un ipotetico uccello infettato dal virus non depone uova infette; la virulenza delle uova è dovuta a eventuali scorie e simili presenti sul guscio (materiale ovarico ecc) potenzialmente infette, che potrebbero quindi mooooooolto remotamente passare x manipolazione all'allevatore, e non un diretto rischio dovuto all'ingestione dell'uovo.
La probabilità che l'infezione avvenga in una ben precisa fase dell'ovulazione, condizione necessaria per avere un contenuto dell'uovo virulento, è parecchio scarsa; Si dovrebbe beccare più o meno il lasso temporale tra l'avvenuta fecondazione e la costituzione degli annessi embrionali secondari (cioè il guscio calcareo), e sarebbe una gran sfiga. Per di più le uova crude vanno evitate più o meno a priori per la salmonella, quindi io starei tranquillo![]()
io me lo magno vivo il pollo...altro che torte...comunque concordo con alex...la disinformazione rovina...se andiamo a mangiarci un panino da mc donald con hamburgher...facciamo peggio alla nostra salute e alla nostra intelligenza che mangiarci un bel pollo comperato dal nostro macellaio di fiducia o al supermarket...ma tutto questo non per l'aviaria, ma per l'igiene e per qualunque malattia trasmissibile trasmette un panino di mc donald contenente 99,99999% di grassi dannosi.
il pollo e le uova, cotte...sicure vanno mangiate sempre...anche crude se freschissime e delle galline chiuse nel pollaio della vicina.
Ragazzi il cibo genuino è l'unica cura alle malattie (almeno quelle infettive e trasmissibili tramite poco igiene o germi e batteri di cibi scaduti o allevati a steroidi o mangime contaminato)
almeno così la penso io...
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
io dico solo una cosa a riguardo;da quando c'è sta storia dell'aviaria al centro comm..dove faccio la spasa ci sono sempre i petti di pollo in offerta e ci risparmio parecchio!!!![]()
Segnalibri