Originally posted by yag
scusate la mia intromissine
vorrei fare una domanda cosa è il cardio ???
e l'abbreviazione di cardiocircolatorio.........cioe quegl'esercizi che dovrebbero stimolare la circolazione aumentando il battito cardiaco.................e un termine prettamente commerciale
x etto e thorpe........diciamo una cosa il twist e un'esercizio che nn ha alcun vantaggio dalla contrazione muscolare ma e solamente fatto per far si che la circolazione e l'effetto massaggio nel girovita sia forzato nn deve essere forzanta invece la contrazione., altrimenti nn avremmo bisogno di 10 15 25 minuti di esercizio continuo, circolazione massaggio riscaldamento della parte dove il grasso e cosi difficile da intaccare percio una velocita normale ne forzata ne lenta, altrimentirischiamo di consimarci i cischi intervertebrtali
poi sul discorso che il lavoro aerobico stimoli il metaboilismo e che in piu lo acelleri ho veramente grossi dubbi anzi direi che piuttosto lo rallenata..................purtroppo i test su cui ci basiamo e sopratutto quelli provate dalle case costrutrici di atrezzi del genere, tenendo sopratutto presente che collaudatori e progettisti tengono conto di cose molto al di fuori di cio che servirebbe ad un ragazzo in forma, infatti considerano il metabolismo di persone in sovrappeso esagerato forma fisica quasi nulla (il che molte volte nn ha a che vedere con lo stato di sovrappeso) persone conmetabolismo quesi azzerato, persone che tirare su la saracinesca del garage al mattino gia alzerebbe il metabolismo (ma ceh di solito ce l'hanno elettrico) e percio costoro messi su un tappeto o un'altra macchina del genere risultano stimolati, percio metabolismo accellerato, ma nel caso di un ragazzo che si allena bene (percio raggiunta una buona for,ma fisica, thrope e un nuotatore percio......) e sopratutto si alimenta bene di acellerare il metabolismo conn un ulteriore spinta aerobica credo che abbia effetto negativo, potra essere stimolato nel momento dell'attivita ma appena si ferma invece di cominciare la risalita avremmo un grafico che precipita verso il basso, e questo e stato ampiamente provato ma mai pubbliccizato dalle case costruttrici che in piu formano "TRAINER" con tanto di certificato riconosciuto dalle palestre piu in auge.
discorso diverso per il lavoro con i carichi e sopratutto con il lavoro intenso dove il metabolismo riceve una vera e propria sberla e la risalita puo durare ancora per parecchie ore dopo l'allenamento, adirittura giorni se si fa attenzione al cibo, ed ecco perche l'alimentazione dovrebbe essere curata il base al programma di allenamento altro che effedrina e cazzate commerciali.......................quando la seetteremo di credere a ste cose avremmo fatto un salto nel futuro e GRATIS......una volta tanto
ichiban
*****************************"
Segnalibri