Citazione Originariamente Scritto da Ivan "Arnold"
Nel post-wo la prima cosa che fa il corpo prima di cominciare la sintesi proteica è reintegrare le riserve di glicogeno. Dato che i carboidrati e le proteine vengono scissi nello stomaco a ph diversi, io opterei per dei carboidrati ad alto IG, come del succo di frutta, nell'immediato post-wo (prima di fare la doccia) e qualcosa di proteico prima di andare a casa o mentre ci vai...
Bresaola, tonno, uova, pollo, tacchino... Di fonti proteiche ce ne sono, bisogna vedere se hai voglia di mangiare o preferisci farti il frullatino

Io vado in palestra alle 17:00 ed alle 18:00-30 ho finito....e prendo shaker con 30 prot e 40 gr di destrosio !!!! e poi ceno verso le 20:30(quindi xfetto passano 2 ore precise)
Il problema nn è il fatto che mi piace il frullatino....io per la palestra(se so che funziona e va bene) mi mangerei tutto.....anzi ho imparato a mangiare tutto(come la verdura che la odiavoooooooo)....quindi nn è una questione di gusti !!!
So solo che nel post wo servono zuccheri ad alto IG e prot a scambio ionico....e le proteine della X-treme sono NH2 sono a scambio ionico !!!
Tutto qui....se mi dite che puo' bastare anche il pollo/tonno/bresaola bhe...che dire risparmio soldi...e vado anche sul sicuro(visto che sono un po diffidente per quanto riguarda le polveri)
Quindi insomma...prima prendo i zuccheri(40 gr di destrosio) e dopo 15-20 min.....prendo le prot.....GIUSTO????

ciao Emanuele