beato te che ne hai tanti,io ne ho solo 1 ben cesellatoOriginariamente Scritto da Spyr
![]()
beato te che ne hai tanti,io ne ho solo 1 ben cesellatoOriginariamente Scritto da Spyr
![]()
grave errore!Originariamente Scritto da Spyr
![]()
Ok piccolo consiglio:
se non vuoi scatenare le ire dei guru del forum non nominare + addominali alti e bassi![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Perchè secondo te èun errore eliminare le gambe se sono già maggiori del resto?Originariamente Scritto da fabru
Allora che esercizi porei fare per le gambe, senza svilpparle troppo e magari coinvolgendo anche altri muscoli? (lo squat?)
Scusatemi per quel che ho detto sugli addominali, chiedevo però se farli 3 volte a settimana con ogni volta un solo esercizio con 3 serie al cedimento sia sufficente o no!!
Comunque a seguito dei consigli mi sembra daver capito sia il caso di fare per i primi 3 giorni solo i gruppi maggiori e negli altri 2 i gruppi minori..vero?
Adrebbe bene fare:
Petto
Dorsali
Deltoidi
Bicipiti
Tricipi
o è meglio invertire qualcosa?
Grazie!
Originariamente Scritto da Spyr
Allenare le gambe da uno stimolo complessivo alla crescita dell'intero corpo e coinvolge muscoli che vanno al di la della sola parte inferiore (vedi squat e stacchi che allenano anche lombari, addominali e schiena).
Per quanto riguarda l'addome consideralo un muscolo come gli altri, ne+ ne -, quindi niente serie da tre miliardi di crunch.
Io alterno ad ogni seduta crunch e sollevamento gambe, 3 serie da 15/20 ripetizioni.
Fine.
Se alleni troppo l'addome e i muscoli si ipertrofizzano eccessivamente ottieni l'effetto opposto a quello che vorresti tu (che vorrebbero tutti..addome a tasselli).
ah... allora il discorso di fare 3 serie ad esaurimento è una cavolata??Originariamente Scritto da Batman
Grazie!
con esercizi come le squat cresci tutto il corpo..non solo le gambe...
quanto darei per poterle allenare già da ora![]()
Allora. come dice im mio amico Ivan "Arnold" non tutti cresciamo allo stesso modo!
Quindi ti suggerisco intanto di cominciare cn una split da 3 sessoni a week con una divisione muscolare di qst tipo ad esempio:
Petto-Bicipiti
Gambe-Spalle
Dorso-Tricipiti
Fai un esercizio base seguito da 1/2 esercizi complementari x i grandi gruppi
e 2 esercizi x gruppi piccoli
Con l'esperienza, il sacrificio ed il tempo capirai se il tuo organismo è + adatto ad un volume basso o alto![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
non è una scheda ,vai semplicemente a fare movimento un giorno con un muscolo e un giorno con un altro ,non vi è ombra di logica e pianificazione ,poi il discorso delle gambe che l ho gia grosse perfavore evitiamolo ,o che le alleni gia evita,cerca di andare tre quattro volte a settimana con una scheda seria e una alimentazione altrettanto seria programmando il tutto
puma ti ha indicato la via
Scusa Rico, me la potresti motivare questa frase? Non capisco cosa non va!Originariamente Scritto da rico100
Perchè non va bene andarci 5 giorni? riuscirei a lavorare bene su un muscolo solo senza stancarmi da morire! C'è qualcosa di sbagliato??
Cmq grazie Puma!
Ma se dividessi quella traccia in 1 muscolo al giorno (mantenedo cmq quella successione, sarebbe errato?
Gazie a tutti!
prova se ti piace tanto ...tanto all'inizio crescerai cmq ... ma magari se ti alleni decentementi cresci un pò di più! CMq anche se ti alleni 12 ore al giorno 8 gg su 7 cresci cmq perchè sei all'inizio
no scricciolo no ci siamo capiti: io sto dividendo per comodità ma ogni giorni faccio 4 esercizi per quel gruppo e basta.. non dovrebbe essere troppo..o no?Originariamente Scritto da scricciolo
Parli di allenarsi "decentemente": sarebbe a dire su 3 giorni? Perkè secondo te farlo su 5 non è decente?
Scusa se son tardo ma nn capisco cosa ci sia di male!
Grazie!
Spyr: Parti dalle basi e modificale per adeguare l'allenamento alla tua risposta. Io mi alleno su slit in 6 giorni, ma sono uno su mille, magari per te una settimana di recupero è troppo o troppo poco, che ne sai te? E gli altri?
E' ideale partire da una base sensata, con cui crescerai (forse poco) sicuramente e sulla quale potrai sperimentare. C'è un motivo per cui partiamo tutti da un metodo "stereotipato" per principianti, e non avresti modo di vedere quali modifiche sono vantaggiose per te se non sono fatte su una solida base.
Segui l'esempio di PumaVive ed eventualmente impara ad ascoltare il corpo.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Segnalibri