prova se ti piace tanto ...tanto all'inizio crescerai cmq ... ma magari se ti alleni decentementi cresci un pò di più! CMq anche se ti alleni 12 ore al giorno 8 gg su 7 cresci cmq perchè sei all'inizio
prova se ti piace tanto ...tanto all'inizio crescerai cmq ... ma magari se ti alleni decentementi cresci un pò di più! CMq anche se ti alleni 12 ore al giorno 8 gg su 7 cresci cmq perchè sei all'inizio
no scricciolo no ci siamo capiti: io sto dividendo per comodità ma ogni giorni faccio 4 esercizi per quel gruppo e basta.. non dovrebbe essere troppo..o no?Originariamente Scritto da scricciolo
Parli di allenarsi "decentemente": sarebbe a dire su 3 giorni? Perkè secondo te farlo su 5 non è decente?
Scusa se son tardo ma nn capisco cosa ci sia di male!
Grazie!
Spyr: Parti dalle basi e modificale per adeguare l'allenamento alla tua risposta. Io mi alleno su slit in 6 giorni, ma sono uno su mille, magari per te una settimana di recupero è troppo o troppo poco, che ne sai te? E gli altri?
E' ideale partire da una base sensata, con cui crescerai (forse poco) sicuramente e sulla quale potrai sperimentare. C'è un motivo per cui partiamo tutti da un metodo "stereotipato" per principianti, e non avresti modo di vedere quali modifiche sono vantaggiose per te se non sono fatte su una solida base.
Segui l'esempio di PumaVive ed eventualmente impara ad ascoltare il corpo.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Scusa ma se mi alleno su 3 giorni la settimana prima che rifaccia lo stesso muscolo passa cmq 1 settimana, no?
Scusatemi se sono così tardo ma non riesco proprio a capire la differenza tra fare per esempio : 4 es per petto e 3 per bicipiti in 1 allenamento solo o dividerli in 2 allenamenti successivi!
Sarei molto felice se qualcuno riuscisse a spiegarmi! Indubbiamente avete ragione voi ma vorrei CAPIRE il principio!!
Grazie!
Per capire dovresti leggere acnhe però, non chiedere continuamente![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Hai mai sentito parlare di riposo, compensazione e supercompensazione?Originariamente Scritto da Spyr
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Segnalibri