E poi potrei sempre modulare il volume intervenendo direttamente sulla parte di BB,cosi' mi faccio una specie di pausa senza intaccare la parte di PL!!!e i 6X6\5X5 trovano il loro giusto spazio!Notare come la pazzia galoppa!Di palo in frasca!
E poi potrei sempre modulare il volume intervenendo direttamente sulla parte di BB,cosi' mi faccio una specie di pausa senza intaccare la parte di PL!!!e i 6X6\5X5 trovano il loro giusto spazio!Notare come la pazzia galoppa!Di palo in frasca!
Ultima modifica di [Triplo]; 08-03-2006 alle 06:00 PM
Ahi ahi ahi... caro Gigi... qui casca l'asino come direbbe Totò...
Se metti su un grafico le tue alzate nel tempo, la derivata è la variazione della curva. Se semplicemente fai passare una retta fra la prima misurazione e l'ultima, il coefficiente angolare di questa retta ti dà i Kg/mese che tu sei migliorato.
Perciò quello che conta non è il valore finale, ma questa pendenza... perchè quello che di te è sorprendente è il miglioramento. Di persone che fanno 140Kg di squat ce ne sono quante vuoi, che lo hanno fatto in 6 mesi da zero (70Kg) molte meno. Idem per 0Kg di stacco a 170Kg, idem per la panca...
quello che conta è la variazione nel tempo, la derivata, non l'integrale...![]()
Non ho capito il post successivo...
Sei un genio paolino!Caxo passami i compiti di fisica!Cmq ho una scusante...abbiamo appena fatto le priem regole di derivazione!!(e infatti il compito d'esame lo faccio col beep!!!!)
nel post dopo volevo esprimere con parole forse note solo a me che il 6X6 e' tosto,pero' per regolare bene il volume e x non rimanere 4ore e mezza in palestra posso modulare il volume della parte esterna al ciclo russo...quella in grigio nello schemaqlla da BB in poche parole!!
Ultima modifica di [Triplo]; 08-03-2006 alle 08:20 PM
Tattoos...ho chiamato la mia ragazza x farmi tradurre chapeau...e ho pure fatto 3 anni di francese...!!!!!!Avevi scatenato in me una crisi interiore!Originariamente Scritto da tattoos
Ammazza, Gigi (Ti posso chiamare così ?):
a. Che c'entra la fisica con la derivata ? Al limite è analisi matematica;
b. e dopo tre anni di francese, non mi riesci a tradurre "Cappello" ?
Ahi Ahi Ahi Signor Triplo, lei mi cade sulla squola...![]()
(Scherzo, eh!!!!)Hai trovato l'errore ?
si abbastanza....cappello si scrive con una sola p!!!!!!!!!!!
No mi riferivo al fatto che l'integrale identifichi le trasformazioni irreversibili,a me ricorda immediatamente qllo,che e' una delel applicazioni piu' semplici.
E un matematico non mi avrebbe mai risposto "se fai il grafico dei tuoi risultati".Mi avrebbe iniziato a dire come in una generica funzione tal de tali la derivata e' questo,e l'integrale quest'altro!!E poi dai il Paolino secondo me E' un fisico DOC!!Lo si vede da cm parla...da cm ragione sul concreto e da come tende SEMPRE a mettere le cose su un piano reale...i matematici vivono sugli assi cartesiani(a 4dimensioni che sono piu' intrippanti!!!!!) Quindi Paolino e' un fisico,quindi mi passa fisica[e poi matematica gia' ho un mio compagno che la vuol fare all'universita' ed e' supermega chiuso sulla materia...]
Certo che mi puoi chiamare gigi zio tatt!(anche xke' mi chiamano tutti cosi',solo pochi mi riservano il privilegio di chiamarmi "don"gigi nn in senso ecclesiastico!!)
Eh ma la mia prof di francese una volta mi ha bersagliato con delle forbici(non e' uno scherzo)e un paio di volte mi ha lanciato il registro.Per non parlare delle innumerevoli volte che,presa da scatti d'ira,mi strappava i fogli del quaderno urlando!!!Puoi ben vedere,infatti,i risultati![]()
www.powerliftingworld.splinder.com--->BlogOriginariamente Scritto da EnricoPL
www.youtube.com/TriploPL--->Videos
Ah.....
Che dire:
La Fisica spiega la realtà. Tutta.
Per spiegarla, usa il suo proprio linguaggio.
Questo linguaggio è la matematica.
Il matematico studia la matematica, il linguaggio, la sua semantica. E' un purista.
Il fisico invece lo usa. Perciò è un rozzo agli occhi di un matematico.
L'ingegnere usa i risultati del fisico. Si fida che funzionino, e si chiede poco il perchè, perchè tanto funzionano anche se non ha capito una mazza.
E' un rozzo agli occhi di un fisico, un barbaro agli occhi di un matematico.
Io sono un ingegnere, non un fisico. E' uno schema mentale.
Mia moglie, per dire che sono cerebralmente di cemento mi dice "sei proprio un ingegnere". Ha ragione.![]()
Quindi quotiamo a piena Ironmoglie di paolo!!!
Cmq in tutto cio' la filosofia e' la cosa piu' bella!!!!
Non pensavo fosse cosi' struggente...una pezza terrificante!!!!
Panca 6X3X100kgX2'
Panca inc bil 8\6\6 50\54\70kg
Aperture 8\6\6 15\18\20kg
Croci cavi 12\10\9 25\30\35kg
Squat 6X2X112kgX2'
Leg curl 5X5X62.5\68.5kg
NOTE:
Be' credevo di morire sotto qlla panca...e' sfiancante!Sono tre alzate ma farle sei volte e' davvero devastante.Meglio lo squat che e' stato tranquillo.
Tranquillissimi i complementari...
Certo che quando ho letto "bench 6X6@80%" mi sn un po spaventato...ma sono certo che ce la faro'!!!!![]()
Ottime sensazioni cmq...
Marò....
Ma hai messo i massimali veri per calcolare l'80%!?!?!?
Ok, stringi i denti.... se ce la fai, altro che 105% della scheda!
Pensa che i cicli russi sono, bene o male, tarati su persone per cui il 5% magari vale 15Kg...
Bravo!
Tarati sui mostri in sintesi...Si il problema saranno le due settimana in 6X6 e 5X5...Mi spaventa piu' la panca,al secondo posto lo stacco e ultimo lo squat,112kg e' un peso da 6 reps.Se arrivo integro alla fine e riesco a fare tutto x bene poi spero di incrementare bene i massimali!Devo farcela!!ma take it easy cm al solito!
Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
![]()
pensa che ho appena iniziato ingegneria (ho fatto 4 esami ) e poi mi dici ste cose
![]()
cmq è vero
Dopo aver visto notte prima degli esami oggi ho cominciato a studiare...Dai sono solo a Leopardi e stiamo facendo Verga!!!Vabbe' recuperero'...
Secondo giorno ciclo russo...Ho paura![]()
STACCO DAY
Stacco 6X2X135kg r:2'
Stacco sui rialzi(io sn sul rialzo) 5X5X60kg r:1'
Spalle lavori vari con manubri cmq sono un pippaccia maledetta...
NOTE:
Credevo di non farcela,entrato in palestra i termosifoni erano a palla e m'e' iniziata a girare la testa...Poi mi sn preso un gatorade e un pacchetti di crackers,ma la sensazione di stanchezza e la capoccia non passavano!Pero' i 135kg(dovevano essere 136 ma nn ho le goccie x il bil olimpico)sono venuti,tirati sudati faticati ma sono venuti.Era un po' una giornata no,le condizioni non erano certo le megliori ma tutto sommato gli esercizi sono venuti.
Per lo stacco sui rialzi,io mi sono messo su uno step,mi abbasso piego le ginocchia e tiro avvicinando il bil alle gambe,spero sia giusto.Appena ho tempo guardo qlc video di paolo o simili.
Impressioni:Bè sapevo che non era facile,oggi ne ho avuto la conferma.Dai dai ce la faccio ce la faccio!!!E' tutta una questione di testa,i muscoli c'entrano ma fino ad un certo punto.X ora la parte da BB si sente,vediamo come andra' l'allenamento di sabato!!!!!!
All'uscita della palestra mi tremavano le gambe...lo stacco e' per le gambe.![]()
Secondo me, Gigi, lo stacco è per tutto !!!![]()
Pensa che a me fanno "male" anche i trapezi, dopo. Quadricipiti, femorali, glutei, etc. etc.
Infatti, non riesco proprio a capire come si possa fare a dire: "Faccio BB", senza fare Squat e Stacchi...
Ce l'hai fatta e ce la farai...Che sia tutta una questione di testa è vero, se hai i muscoliOriginariamente Scritto da [Triplo]
Poi c'è Jukas Casella che stacca 150 kg. con la mente e "..solo quando ve lo dico io..."
![]()
Segnalibri