tu non puoi contestare il mio allenamento per la forza esplosiva, che si usa per superare situazioni di stallo, perche se non la usi i tuoi carichi rimarrano sempre gli stessi sopratutto se sei a livello avanzato , non aumenteranno di molto. ti spiego quando io facevo la panca con 90kg eseguivo 10 set da 10 ripetizioni dopo mi ero scocciato di essere a 90kg e volevo aumentare il carico avendo visto che con la tecnica del sovraccarrico non ci riuscivo, a fare sempre le stesse ripetizioni .ho escogitato un metodo corna rura ,ogni volta che dovevo fare panca al primo set dovevo fare una ripetizione in piu' quindi in poco tempo sono riuscito a effettuare 18 ripetizioni con 90kg ,dopo ho caricato 10kg in piu' sono passato a100kg adesso dato che con 124kg non potendomi,permettermi di aumentare il carico di 2kg ho adottato la stessa tecnica e da 10 ripetizioni sono passato a 12 .potrei aumentare, di 2kg e passare a 126kg ma non voglio voglio contiuare ad aumentare le ripetizioni tante piu'ripetizioni saro' in grado di fare, tanto piu' kilogrammi aggiungero nel bilanciere![]()

DOVRESTI CONOSCERE QUESTI TERMINI

Segnalibri