Dovrebbero togliervi la cittadinanza italiana!!!
Dico la mia...
Il nostro girone è realtivamente easy, dovremmo farcela senza problemi; in più la squadra è in forma, tecnica e giovane. Dico che la nostra possiamo dirla tranquillamente.
Inghilterra e svezia sono nello stesso girone, credo che gli isolani passerano viste le altre due squadre in gruppo...a livello di organico però non hanno i giocatori per essere favoriti sulla cara; a mio parere, siamo molto più forti noi dell'inghilterra, praticamente in tutti i reparti.
Anche argentina e olanda nello stesso girone, tra l'altro di ferro visto che ci sono costa d'avorio e serbia che sono squadre tuttaltro che agibili!! Anche qui però eliminerei subito l'olanda, che anche se passa non fa paura visto che dei grandi nomi non c'è più nessuno. L'argentina sono insicuro, hanno tanti giovani fenomenali ma forse è ancora troppo presto; dico che tra 4/5 anni sarà una delle prime 3 nazionali del mondo, ma ora ancora no...le vecchie reclute sono troppo attempate e i giovane ancora non pronti.
Il portogallo potevi anche eliminarlo dal sondaggio, per me passeranno a stento il girone (in cui tra l'altro c'è il messico che è più forte!).
La francia massacrerà le squadre del suo girone senza problemi...squadra solida, individualismi, magari un filino troppo alta l'età media e il fatto che facciano giocare silvestre al posto di mexes è tutto dire. Ma del resto i francesi non facevano giocare nemmeno candela l'anno dello scudetto romanista, preferendogli lizarazu....bah
La spagna passerà con l'ucraina, che come al solito andrà avanti buttando palla a shevchenko e aspettando che segni. Se il milanista sarà in periodo no allora ucraina out al 100%, e dico che al suo posto passa l'arabia saudita (organico scrauso ma si allenano come pazzi).
Per finire il brasile...girone bellissimo!! I brasiliani c'è poco da dire, al momento sono ancora i migliori, per di più le nuove leve (chi ha detto ronaldinho?) fanno presagire che lo strapotere sudamericano durerà. Unica cosa incerta la difesa, checchè se ne dica per me Lucio non è così forte, e se la tira troppo (parte in dribbling da solo come un matto, è potente ma falloso...non me piace). Poi ci sono i croati, molto poco squadra ma tanta tecnica e individualismo...pericolosi! Noi italiani sappiamo bene quanto è buona la scuola calcistica slava..indi australia, un presunto outsider che credo darà zero problemi nel girone, e per finire giappone, che potrebbe addirittura fare la sorpresa e passare col brasile alla faccia di croati e australiani. Relativamente tecnici ma ottimi dal punto di vista dell'allenamento, della tattica e dell'impegno profuso...magari prendessimo esempio da loro!



Rispondi Citando

Segnalibri