ma scusami, se esistesse IL MIGLIOR ESERCIZIO per l'ipetrofia tu credi ne avrebbero inventati altri? e per cosa? per perdere tempo?Originariamente Scritto da gianka
esiste una tipologia di esercizio GENERALMENTE + appropriata a mettere massa.. in questa tipologia di esercizi rientrano i MULTIARTICOLARI..
cioè gli esercizi che coinvolgono grosse masse muscolari contemporaneamente.
panca, stacco, squat, rematore, trazioni.. ne sono un esempio.
esercizi come questi ti consentono di stimolare contemporaneamente diversi distretti muscolari con il vantaggio di ridurre i tempi di allenamento, di acquisire abilità motorie + o meno specifiche.. e di indurre il corpo a variare il suo assetto ormonale.
quando stimoli il corpo con esercizi faticosi (faticoso è per dire.. non intendo dire che devi schiattare ad ogni serie) questo reagisce producendo ormoni anabolici quali il testosterone.. il che naturalmente è un vantaggio per chi vuol mettere massa magra.



Rispondi Citando
Segnalibri