grave errore!Originariamente Scritto da Spyr
![]()
grave errore!Originariamente Scritto da Spyr
![]()
Ok piccolo consiglio:
se non vuoi scatenare le ire dei guru del forum non nominare + addominali alti e bassi![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Perchè secondo te èun errore eliminare le gambe se sono già maggiori del resto?Originariamente Scritto da fabru
Allora che esercizi porei fare per le gambe, senza svilpparle troppo e magari coinvolgendo anche altri muscoli? (lo squat?)
Scusatemi per quel che ho detto sugli addominali, chiedevo però se farli 3 volte a settimana con ogni volta un solo esercizio con 3 serie al cedimento sia sufficente o no!!
Comunque a seguito dei consigli mi sembra daver capito sia il caso di fare per i primi 3 giorni solo i gruppi maggiori e negli altri 2 i gruppi minori..vero?
Adrebbe bene fare:
Petto
Dorsali
Deltoidi
Bicipiti
Tricipi
o è meglio invertire qualcosa?
Grazie!
Originariamente Scritto da Spyr
Allenare le gambe da uno stimolo complessivo alla crescita dell'intero corpo e coinvolge muscoli che vanno al di la della sola parte inferiore (vedi squat e stacchi che allenano anche lombari, addominali e schiena).
Per quanto riguarda l'addome consideralo un muscolo come gli altri, ne+ ne -, quindi niente serie da tre miliardi di crunch.
Io alterno ad ogni seduta crunch e sollevamento gambe, 3 serie da 15/20 ripetizioni.
Fine.
Se alleni troppo l'addome e i muscoli si ipertrofizzano eccessivamente ottieni l'effetto opposto a quello che vorresti tu (che vorrebbero tutti..addome a tasselli).
ah... allora il discorso di fare 3 serie ad esaurimento è una cavolata??Originariamente Scritto da Batman
Grazie!
con esercizi come le squat cresci tutto il corpo..non solo le gambe...
quanto darei per poterle allenare già da ora![]()
Allora. come dice im mio amico Ivan "Arnold" non tutti cresciamo allo stesso modo!
Quindi ti suggerisco intanto di cominciare cn una split da 3 sessoni a week con una divisione muscolare di qst tipo ad esempio:
Petto-Bicipiti
Gambe-Spalle
Dorso-Tricipiti
Fai un esercizio base seguito da 1/2 esercizi complementari x i grandi gruppi
e 2 esercizi x gruppi piccoli
Con l'esperienza, il sacrificio ed il tempo capirai se il tuo organismo è + adatto ad un volume basso o alto![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
non è una scheda ,vai semplicemente a fare movimento un giorno con un muscolo e un giorno con un altro ,non vi è ombra di logica e pianificazione ,poi il discorso delle gambe che l ho gia grosse perfavore evitiamolo ,o che le alleni gia evita,cerca di andare tre quattro volte a settimana con una scheda seria e una alimentazione altrettanto seria programmando il tutto
Segnalibri