Mi scuso in anticipo se ciò che scrivo è simile ad un diario ma devo assolutamente raccontarvi la mia brillante idea!
Dopo 2/3 settimane di forza, ieri mi son fatto prendere dal thread e mi sono programmato altre 3 settimane in 8x8...3 esercizi per i muscoli più grandi, 2 per i piccoli, tutto in 8x8 eccezion fatta per addominali (3x20) e polpacci (8x15). tempo di esecuzione simile al 2020, recupero tra i set tra i 20" ed i 30". così ieri sera, dopo un'interessante riunione di lavoro che si svolgeva vicino a casa mia, forte dell'esser arrivato a casa da lavoro 30min prima del solito, preparo tutto e mi appresto a cominciare con l'aria di chi pensa "questo metodo è sicuro un pacco ma tanto vale provare"...sessione 1 = petto + bicipiti + addome (panca 30°, panca piana, croci con manubri, EZ curl, curl su inclinata, crunch frontali, crunch laterali, leg raise).
parto...dopo 4 set di panca 30° mi ritrovo a fare solo più 6 ripe...idem per panca piana, idem per curl su inclinata)...finisco e penso che mi vien da vomitare (neanche in pieno EDT mi sentivo così sfinito). metto a posto tutto e vado a farmi una doccia dove per poco non mi abbiocco sotto l'acqua, a mangiare guardo il telegiornale e poi pupo (mia madre monopolizza la TV) desideroso di metter in bocca una decina di petti di pollo (magari!?!? mi fermo a 3)...guardo metà film poi vado a suonare e stento a tenere le bacchette in mano (suono numetal con le braccia dell'uomo peto!)...non mi reggo in piedi e torno a casa.oggi ho difficoltà a batter sui tasti della tastiera e son arrivato a lavoro in ritardo perchè ci ho messo il doppio a farmi la barba!mi sento una m***a umana forse per il fatto che, EDT a parte (2 anni fa), non ho mai lavorato su + di 8 ripe per gruppo.
morale della favola = spero che i guadagni che trarrò da questo metodo siano proporzionali ai DOMS che provoca...(domani gambe + spalle...ho paura per la situazione delle mie chiappe post squat 8x8)....altrimenti prendo scricciolo e....
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Segnalibri