Originariamente Scritto da Malaga
Straquoto![]()
Originariamente Scritto da Malaga
Straquoto![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
esercizi a dir poco osceni...oltre che pericolosi.
Personalmente, anche se fisiologicamente non è sbagliato, io non mi ci ritrovo in quello che ha detto konkoji.
Anch'io spesso devo interrompere la crescita delle gambe rispetto a quella del resto ma per quanto mi riguarda io aumento il numero di set ed abbasso il numero di ripetizioni. poniamo un WO simile al tuo, senza lavorare a percentuale, (beh non proprio uguale al tuo perchè è realmente osceno ma diciamo adattato a ciò che fai ora!):
Calf in piedi 2x8
Calf da seduto 2x20
Squat con bilancere 4x8
Leg extension 2/3x10-12
Stacchi a gambe tese 4x6
Leg curl 2/3x8-10
Come vedi c'è un fondamentale (4 serie) ed un complementare (2/3 serie), medie ripe per il fondamentale, medio - alte per il complementare, movimenti lenti e controllati,velocità d'esecuzione fluida in fase concentrica, via il rest pause, via i movimenti unilaterali!
Ora quello che io vado normalmente a fare è togliere il complementare, togliere ripetizioni ed aggiungere set...quindi:
Calf in piedi 2x8
Calf da seduto 2x20
Squat con bilancere 6x5
Stacchi a gambe tese 6x4
xsonalmente su di me funziona...aumento i carichi perchè lavoro un pò più sulla forza...no cedimento! ripeto su di me funziona...non assicuro nulla.
ciao
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
è difficile da spigare in tread e senza immagini pero ci provo.
+ l'angolo formato tra femore e tibia è piccolo + i legamenti del ginocchio si allungano, pui si allungano maggiore e la tensione su di essi,
la tensione pero è influenzata anke dal carico sollevato percio a parita di angolo femore-tibia se aumenti il carico aumenti la tensione sui legamenti.
ma se aumenti il carico e e diminuisci l'angolo femore-tibia la tensione aumenta ancora di piu.
se la tensione è e ccessiva potrebbero insorgere problemi alle ginokkia.
e siccome sia nell'hack squat ke nel leg ext l'angolo femore-tibia è per tecnica di esecuzione piccolo ripspetto a quello ke si forma nello squat ben eseguito, la tensione sulle ginocchia è maggiore e risulatati minori per la minore spinta anabolica di leg e hack rispetto allo squat
premetto che l'allenamento non l'o fatto io ma il mio istruttore,
anni di allenamento diciamo 3,quest'anno pero sto curando l'almentazione a puntino!
vi posto anche gli altri allenamenti cosi mi date dei consigli !!
Allenamento A
Lento manubri con rotazione(arnold) 4x70%
spinte al pek dek 70° 1x8RP
rotazione con manubrio 3x8
hammer curl manubri 3x70%
scott presa inversa 1x8rp
spinte strette 3x70%
Allenamento C
panca piana 4x70%
dist manubri 45° 1x8 rp
trazioni inverse 2xmax
vertical stretto 4x70%
rematore bilancere allo sterno 1x12 rp
Non mi sono mai fidato degli istruttori![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
aggiungo un po di misure misurate adesso a freddo:
Altezza : 1,67
torace : 93
vita : 74
bicipite : 31,5
polso : 16,5
coscia : 53
polpaccio : 37
Segnalibri