Mah, sai bertilfox, prendendo spunto da un racconto di Stefano Benni (che invito tutti a leggere, tratto dal suo libro Bar Sport), il forum potrebbe essere benissimo rappresentato da un Bar, dove ci si incontra, si chiacchera, ci si confronta e si sparano balle, appunto.
Ci sono i vari tipi: il moderato, lo scalmanato, l'insicuro, il dotto, lo sbrasone (detto anche sborone, pallista, inventore, etc.), lo scherzoso e così via.
Il variopinto modo circostante viene rappresentato in piccolo. Anche in questo forum, con un aggravante (o un vantaggio, a seconda dei punti di vista): si è dissimulati, non ci si conosce e non ci si vede.
Io potrei, in questo momento dirti che:
a. sollevo 250 Kg. su panca piana, fare 330 di squat e 500 di stacco ed avere un fisico che, al confronto, Don Lurio somiglia a Schwarznegger;
b. per modestia, dirti che faccio 20 Kg. di panca piana, affermare che ho un fisico da lanciatore di coriandoli o di soffiatore di minestrina (vedi quale preferisci) ed avere un fisico che, al confronto, Scharznegger sembra Don Lurio.
Tanto non riuscirai mai a capire quando dirò la verità o quando sparerò una ca°°ata.
E' una regola del gioco di un forum. Prendere o lasciare.
E comunque, frequentandolo, sai bene chi fa parte di quale categoria ho citato prima. Basta avere un po' di sensibilità. Come nella vita reale.
Ma il forum, quindi, non è vita reale ?![]()

Segnalibri