Allora, m'hai stuzzicato, eh...

Il mio nick deriva proprio da un mix fra Guerre Stellari, come ben intuito da Alex, qualche post fa e della traduzione di tatuaggi dalla lingua inglese.

Io ne ho quattro. Naturalmente ben dissimulati su parti del corpo che, normalmente, non sono esposte, se non in costume da bagno (anzi, uno non si vede neanche in costume, eh eh eh).

Hanno tutti dei significati molto particolari e legati a me ed alla mia famiglia.

Andando ad elencarli:

1. Braccio destro su deltoide: spada con pergamena riportante le iniziali di mia moglie e mia figlia;
2. Braccio sinistro su deltoide: tre anelli di catena con le iniziali mie, di mia moglie e mia figlia in Greco,
3. Caviglia destra: piccolo simbolo celtico che significa temperanza (progettato con un mio amico irlandese);
4. Zona non nominabile: sagittario con testa di capricorno.

Tutti i tatuaggi, tranne il terzo ovviamente, sono stati disegnati dal sottoscritto e realizzati da un tatuatore esperto di Roma (Ostia). In particolare, il primo è realizzato con tecnica "Old School" americana.

Fanno male ? Beh, il livello di sensibilità e dolorosità è alquanto personale; per quel che mi riguarda, non è doloroso affatto. Al contrario è sopportabilissimo e assomiglia molto a punture d'api.

Consigli ? Andate da un tatuatore esperto che vi faccia vedere i propri lavori e che utilizzi TUTTE le regole igieniche attualmente disponibili (aghi sterilizzati in autoclave, tappi porta-colore usa e getta, guanti di lattice e mascherina).

Poi, non andate al sole nei primi quindici giorni e usate sempre protezioni solari dopo (il mio primo tatuaggio ha otto anni ed è sempre perfetto...).
Ah, dimenticavo: per tutta la durata del periodo di cicatrizzazione del tatuaggio (una settimana-dieci giorni) non potete andare in palestra per via del sudore che potrebbe rendere instabile il pigmento utilizzato. Perciò, progettate una bella settimana di stacco compensativo, no ?

Ciao a tutti.

P.S.
@Bertilfox: grazie per i complimenti. Mi hai fatto arrossire...