Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Lo squat a 20 ripetizioni

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao Venom!

Guarda, mi scuso se posso averti dato l'impressione di averti in qualche maniera offeso. "non capisci" (che onestamente con il find non ritrovo) era inteso come si dice in una discussione con persone con cui si ha confidenza. Se tu mi dicessi "sei di cemento" ci farei una risata, se me lo dicesse uno al 3° post mi farebbe girare le palle.

Qui come nella vita. A me mi mandano affanculo gli amici, non i passanti, no? Perchè gli amici li conosco e sò se è vero o se è uno scherzo.

Per questa storia: io ORA faccio il PL. Prima no! Prima facevo queste cose assurde. Perchè? Boh... la sfida su un esercizio illogico quanto si vuole, ma con cui confrontarsi. Non è illogico prendere una atlas stone (Cristo... una palla di pietra) per metterla su un appoggio? Ecco... la stessa cosa.

Ora mai mi sognerei di fare cose simili, anche perchè lo squat a 20 rip fatto ad oltranza è catabolizzante.

Come dici tu, perchè non 30, 40, 80 rip? Infatti. E perchè non 19? Perchè? Boh... perchè qualcuno ha preso 20 rip e ha detto che erano da fare 20 rip. Irrazionalità.

Le onde, invece, sono un protocollo intelligente e che dietro ha una ben precisa teoria, tipo la post-attivazione e tante altre cosette. Nel 6-1-6-1 etc. che citi, ipertrofizzante, la capacità di fare 6 rip viene esaltata dal fatto che fai una singola più pesante. Geniale!

Però è un protocollo che si basa sulla "qualità" delle ripetizioni, devi sempre avere un buffer, e il cedimento non è il fine. Perchè se fai un 3-2-1-3-2-1 lo fai per salire di peso rimanendo brillante, per assumere schemi motori differenti, insomma... cose "di fino". Io ho una piccolissima esperienza con le onde e sono altamente gasanti e... "potenti". Metti un sacco di Kg e una manciata di ripetizioni ti stordiscono dalla concentrazione che ci vuole.

Del resto, chi le ha protocollate mica era l'ultimo dei deficienti...

Pace?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Guarda, mi scuso se posso averti dato l'impressione di averti in qualche maniera offeso. "non capisci" (che onestamente con il find non ritrovo) era inteso come si dice in una discussione con persone con cui si ha confidenza. Se tu mi dicessi "sei di cemento" ci farei una risata, se me lo dicesse uno al 3° post mi farebbe girare le palle.
    purtroppo non sempre si capiscono i messaggia attravero internet(o almeno non si intuisce il tono con cui si dicono).......se in maniera scherzosa allora ti chiedo scusa io per non aver capito bene.

Per questa storia: io ORA faccio il PL. Prima no! Prima facevo queste cose assurde. Perchè? Boh... la sfida su un esercizio illogico quanto si vuole, ma con cui confrontarsi. Non è illogico prendere una atlas stone (Cristo... una palla di pietra) per metterla su un appoggio? Ecco... la stessa cosa.
    ahahah oppure trascinare un camion,o magari sollevare dei copertoni di un trattore ehehe.....

Come dici tu, perchè non 30, 40, 80 rip? Infatti. E perchè non 19? Perchè? Boh... perchè qualcuno ha preso 20 rip e ha detto che erano da fare 20 rip. Irrazionalità.
    ehehe l'hai detto tu stavolta eh...non io.

Però è un protocollo che si basa sulla "qualità" delle ripetizioni, devi sempre avere un buffer, e il cedimento non è il fine. Perchè se fai un 3-2-1-3-2-1 lo fai per salire di peso rimanendo brillante, per assumere schemi motori differenti, insomma... cose "di fino". Io ho una piccolissima esperienza con le onde e sono altamente gasanti e... "potenti". Metti un sacco di Kg e una manciata di ripetizioni ti stordiscono dalla concentrazione che ci vuole.
    capito.........così mi piaci.

Pace?
    non abbiamo mai litigato per quanto mi riguarda

Predefinito

e vabè, pace fatta.

naoto ma come faccio a bannarti? se si dovessero bannare gli utenti solo dopo un insulto a quest'ora venoms sarebbe stato accompagnato all'uscita gia dopo 2 giorni che stava sul forum!

(anche io sarei stato bannato! hihi)

Predefinito

Ciao Paolo,bell'articolo.
    Io,sotto tuo consiglio,ho provato l'1X20 rest-pause,ma solo x un mesetto.
    Ovviamente non ho i prerequisiti scientifici per dirti se l'influenza sul corpo e' di un ceto tipo oppure no.Pero' ti posso dire che io una volta usavo la normale progressione a piramidale inverso,e una volta l'1X20...Be' ragazzi c'e' da dire che l'1X20 insegna varie cose:

-Senso del peso,sai quante reps puoi fare prima di fermarti a riposare
    -concentrazione duratura: senza ti romperesti la schiena
    -ti abitua a reggere situazioni di fatica estrema,e come diceva somo e' ottimo x una preparazione sportiva

-e' molto gratificante.Non si tratta di parlare alle lu...Non so se lo avete mai provato(nn ho letto tti i post)ma qnd posi il bil e ti accorgi che magari hai fatto semplicmente il mio modestissimo 1X20X90kg,ti senti davvero soddisfatto.
    Non sara' anabolica,non serve assolutamente per la forza,ma introdurlo ogni tanto a livello anche solo edonistico(se piace!)non fa mai male...Nessuno ci paga x nn fare caxate!!!!!!(se di caxata possiamo parlare....)