Ciao Venom!
Guarda, mi scuso se posso averti dato l'impressione di averti in qualche maniera offeso. "non capisci" (che onestamente con il find non ritrovo) era inteso come si dice in una discussione con persone con cui si ha confidenza. Se tu mi dicessi "sei di cemento" ci farei una risata, se me lo dicesse uno al 3° post mi farebbe girare le palle.
Qui come nella vita. A me mi mandano affanculo gli amici, non i passanti, no? Perchè gli amici li conosco e sò se è vero o se è uno scherzo.
Per questa storia: io ORA faccio il PL. Prima no! Prima facevo queste cose assurde. Perchè? Boh... la sfida su un esercizio illogico quanto si vuole, ma con cui confrontarsi. Non è illogico prendere una atlas stone (Cristo... una palla di pietra) per metterla su un appoggio? Ecco... la stessa cosa.
Ora mai mi sognerei di fare cose simili, anche perchè lo squat a 20 rip fatto ad oltranza è catabolizzante.
Come dici tu, perchè non 30, 40, 80 rip? Infatti. E perchè non 19? Perchè? Boh... perchè qualcuno ha preso 20 rip e ha detto che erano da fare 20 rip. Irrazionalità.
Le onde, invece, sono un protocollo intelligente e che dietro ha una ben precisa teoria, tipo la post-attivazione e tante altre cosette. Nel 6-1-6-1 etc. che citi, ipertrofizzante, la capacità di fare 6 rip viene esaltata dal fatto che fai una singola più pesante. Geniale!
Però è un protocollo che si basa sulla "qualità" delle ripetizioni, devi sempre avere un buffer, e il cedimento non è il fine. Perchè se fai un 3-2-1-3-2-1 lo fai per salire di peso rimanendo brillante, per assumere schemi motori differenti, insomma... cose "di fino". Io ho una piccolissima esperienza con le onde e sono altamente gasanti e... "potenti". Metti un sacco di Kg e una manciata di ripetizioni ti stordiscono dalla concentrazione che ci vuole.
Del resto, chi le ha protocollate mica era l'ultimo dei deficienti...
Pace?![]()
Segnalibri