vero vero, l'unico modo di sapere la veritâ è provare...io proverei prima senza carico almeno non si rischia di avere la diarrea come è successo a me...non l'avessi mai fatto eheh.però su di me aveva funzionato alla grande
vero vero, l'unico modo di sapere la veritâ è provare...io proverei prima senza carico almeno non si rischia di avere la diarrea come è successo a me...non l'avessi mai fatto eheh.però su di me aveva funzionato alla grande
Come al solito si pensa che l integrazione sia inutile...sbagliato...
ci sono integratori che non puoi assumere dagli alimenti...ditemi la carnitina in cosa la trovate..nei datteri pakistani..???![]()
Ci sono una miriade di volumizzatori e di integratori che non puoi ricavare da una dieta e portano comunque incrementi di forza, massa e vascolarizzazione...
Quindi dire come al solito..mangia,allenati,riposa...al giorno d oggi è estremamente riduttivo...
io qualche integratore lo uso ogni tanto per comodità, dire che gli integratori sono inutili è vero in parte perchè:
se uno si allena bene mangia BENE e riposa può anche farne a meno
quindi da questo lato sono inutili
diventano utili quando con la sola dieta non si riesce ad apportare i nutrimenti necessari, in qeusto caso sono utili
Uno che inizia ad allenarsi mi spieghi cosa cavolo se ne fa degli integratori?Non saprebbe nemmeno come usarli e probabilmente finirebbe per fare casini e perdere tempo.
Tu parli di carnitina, ok (devo vedere se nei datteri pakistani c'è eheh) vero è un integratore che può essere utile in fase di definizione.Ma se ne può fare a meno?Si.Questo tipo di integratori da un aiuto ma non sono indispensabili (tu non hai mai detto questo quindi non è una cosa riferita a te).
Concludendo per me non esistono integratori indispensabili, alcuni sono utli altri no.
Parole saggie caro collega BB, parole saggieOriginariamente Scritto da jurcevbo
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
mi trovo molto d'accordo con jurcevbo, proprio perchè ne ho esperienza, infatti ultimamente mi sono rivolto ad un personal trainer, e l'unico integratore che mi ha messo nella dieta sono 30g di proteine a colazione e altri 30g dopo il w.o. (anche se non mi alleno), per il resto tutto cibo (tacchino, bresaola e altre carni o pesce).
mi sono rivolto ad un personal trainer porprio perchè per circa 6 mesi ho fatto solo confusione tra diete e integratori, ho preso di tutto tra gainer, tribulus, creatina e altre cose, risultato: aumento di massa si, ma più che altro grassa.
in definitiva ho capito, allenamento, mangiare bilanciato e (possibilmente) sano, gli integratori solo per dare l'apporto che non riesci a ricevere dal cibo, poi se l'obiettivo è diventare tipo coleman, bhee.... sappiamo bene tutti cosa fanno certi campioni, comunque è giusto precisare che a certi livelli hanno alle spalle esperti molto preparati.![]()
Segnalibri