e quello che faccio io quando alleno le braccia a ogni 10 ripetizioni rimanere in restpause![]()
e quello che faccio io quando alleno le braccia a ogni 10 ripetizioni rimanere in restpause![]()
prendi il peso lo sellevi tot volte (cedimentno o quasi...), quanke secondo di pausa e qualke altra rip poi di nuovo pausa e altre rip... insomma si fa il tutto 2-3 volte con lo stesso peso e ovviamente dopo ogni pausa le rip dimuiranno.
esiste una variante in cui il peso si puo anke scalare e mantenere le rip costanti dopo il cedimeto e senza pausa (nn è quindi un rest pause).
con il primo metodo dovresti sviluppare di piu la massa vera e propria (rimanendo entro le 12-15 rip totali ) con il secondo sviluppi di piu la vascolarizazione.
come ogni tecnica di allenmento il rest pause e la sua variante vanno programmate e cilcizzate per sviluppare appieno le potenzialita dei muscoli,e variare lo stimolo allenante.
cioè 2-3 serie in questo modo? nn so se ho capito bene... arrivato a cedimento, es alla 15a rip devo appoggiare e recuperare... tipo 1 minuto?Originariamente Scritto da konkoji
cioè soltanto il breve tempo necessario a togliere qualche disco, giusto? in questo metodo se ho capito fai es alla LAT machine 8reps@90-8reps@80-8reps@70-8reps@60 ... poi ti fermi 1 minuto, recuperi e fai altre 2-3 in questo modo??Originariamente Scritto da konkoji
grazie mille konkoji sei gentilissimo![]()
![]()
squat in rest pause:
6rip con 100kg, 20-30 sec di pausa, 3(cmq quante te ne vengono) rip con 100kg, 20-30 sec di pausa, 2-1(cmq quante te ne vengono) rip con 100kg. questo è un set
qui le rip si mantengono basse in ogni parte del set
variante rest pause o set discendente lay machine:
8 rep con 100 kg, scali 10 kg, 8 rip con 90, scali 10kg 8 rip con 80
senza pausa, questo è un set
qui le rip sono piu alte in ogni parte del set per cercare il pompaggio.
nn sono tecniche da principianti, per evitare di farti male è necessario soppratutto nel rest pause ke tu sia padrone della tecnica
grazie per il "gentilissimo" ma siamo qui per imparare e se possiamo insegnare qualcosa.
ok ho capito ma quanti set si fanno? 3-4 per esercizio?
deve essere veramente massacrante...
bhe di solito se una persona è gentile dire GRAZIE è il minimo...poi c'è sempre da imparare da chi ne sa di più...in tutti i campi
![]()
Segnalibri